U15, semifinali: risultati e dichiarazioni - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U15, semifinali: risultati e dichiarazioni

Pubblicato

su

Si sono disputate le due semifinali del campionato Under 15, che vedevano in campo Elledì Fossano, Fonta, Orange Futsal Asti e Aosta Calcio 511

Sarà Elledì Fossano-Orange Futsal Asti la finale regionale del campionato Under 15. Ecco risultati, marcatori e dichiarazioni dei tecnici protagonisti delle due semifinali.

Sabato 30 Aprile 2022
ELLEDI FOSSANO – FONTA 9-2
Marcatori:
Longo 5 (E), Tancredi (E), Vagelli (E), Negro (E), Pelosini (E), Cillo (F), Amante (F).

Davide Berardi (Fonta): “Innanzitutto faccio i complimenti all’Elledì Fossano perché è un’ottima squadra, con un bel gioco di squadra, grandi individualità e un bravissimo allenatore. Inoltre ci tengo a ringraziarli per l’accoglienza che ci hanno riservato. Noi siamo arrivati al match un po’ impauriti e sottotono. Non siamo riusciti a fare quel che avevamo preparato in settimana. L’Elledì ci è stata superiore in tutto, ma non posso far altro che ringraziare i ragazzi e lo staff per quello che è stato fatto in questa stagione. Per tutta la squadra questa era la prima esperienza nel calcio a 5. Ci auguriamo che per la prossima stagione, sia l’Under 15 che l’Under 17 possano crescere e avere continuità. Adesso ci concentreremo a preparare la prossima stagione”.

Rosario Ganci (Elledì Fossano): “Eravamo fiduciosi e abbiamo lavorato tanto in settimana. In campo sapevamo cosa fare, con e senza palla. Il merito di questa vittoria è dei ragazzi, che hanno avuto l’approccio giusto alla gara, affrontata con grande determinazione. Sono contento per loro: questa finale è il coronamento di una stagione pazzesca, il cui bilancio è estremamente positivo. Per la finale, ora, la parola d’ordine è una sola: vincere”.

Domenica 1 Maggio 2022
ORANGE FUTSAL ASTI – AOSTA CALCIO 511 6-0
Marcatori:
Cigliuti 2, Ferrara 2, Alves, Casorzo.

Davi Alves Rodrigues (Orange Futsal Asti): “Avevamo preparato bene la gara, perché eravamo consapevoli delle forza dell’Aosta e del peso che ha la maglia che indossano. Per la categoria Under 15 dell’Orange Futsal si tratta della nona finale consecutiva, di cui sette giocate con l’Aosta ed una con lo Sportiamo di Andrea Colella. Ora ci sarà l’Elledì Fossano. Arrivare a questo punto era difficile, ma allo stesso tempo avevo l’obbligo di giocare un ottimo futsal, cercando con coraggio di imporre un ritmo alto. Ci è andata bene, perché nei primi quattro minuti abbiamo segnato tre reti e loro sono un po’ crollati. Spero che al PalaSermig sarà una finale spettacolare con l’Elledì: sono sicuro che in campo ci sarà molto fair-play e competitività, dimostrando a tutta Italia che in Piemonte si gioca vero futsal. Colgo anche l’occasione per fare i complimenti ai ragazzi dell’Aosta, che si sono comportati bene in campo e hanno dato ancora più valore alla nostra vittoria”.

Tiago Calli (Aosta Calcio 511): “Purtroppo finisce qui la nostra stagione. Usciamo da questo campionato a testa alta. Abbiamo perso contro una squadra molto forte, organizzata e preparata: non a caso è allenata da uno dei migliori allenatori in circolazione. I nostri ragazzi hanno comunque fatto un bel percorso e hanno saputo creare un grande gruppo: siamo sulla strada giusta e non posso far altro che ringraziarli. Infine ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo ad entrambe le finaliste”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.