U19, Aosta-Top Five: le dichiarazioni dei mister - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U19, Aosta-Top Five: le dichiarazioni dei mister

Pubblicato

su

Al termine del match di ieri sera, terminato 7-2 in favore dell’Aosta, hanno parlato i tecnici delle rispettive squadre: Rodrigo Rosa per l’Aosta e Tommaso Mortara per il Top Five

Sì è concluso 7-2 il recupero di campionato Under 19 di ieri sera tra Aosta e Top Five. I padroni di casa hanno avuto la meglio sui torinesi e Rodrigo Rosa può dirsi soddisfatto: “Non siamo partiti benissimo, ma il risultato è positivo. Il Top Five ha giocato molto bene e ci ha messo in difficoltà”, ha ammesso il tecnico dell’Aosta. “La partita – ha poi proseguito – è stata un po’ bloccata ed abbiamo sbagliato tanto, ma siamo riusciti a rimetterci sulla strada giusta: da quel momento i ragazzi hanno iniziato a fare quel che sanno, ciò che proviamo in allenamento, dimostrandosi cinici e bravi a gestire la gara fino alla fine”. Rodrigo Rosa ha quindi elogiato i suoi per la prestazione complessiva: “Faccio i complimenti ai ragazzi, che hanno disputato una buona gara. Ora dobbiamo già pensare a domenica e alla sfida col Città Giardino Marassi”.

Tommaso Mortara, allenatore Top Five Under 19

Non può essere soddisfatto Tommaso Mortara, allenatore del Top Five, dopo il KO subito: “Credo che il passivo sia troppo pesante per quanto si è visto in campo. L’Aosta è una squadra davvero forte e molto ben organizzata, ma noi abbiamo concesso troppi regali, soprattutto nella ripresa”. Il tecnico ha poi aggiunto: “Quando abbiamo avuto l’occasione di punire i nostri avversari, non siamo riusciti a farlo. C’è mancato il killer instinct: siamo risultati poco incisivi e molli in fase realizzativa e più in generale loro hanno tenuto più il pallino del gioco rispetto a noi”. Conclusione con elogio ai ragazzi, da mister Mortara: “Abbiamo costruito tanto e abbiamo continuato a farlo anche nei momenti più complicati. Non ci siamo fatti prendere dalla frenesia e dall’agitazione: mi è piaciuto che la squadra abbia proposto gioco e che non abbia mai mollato”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.