U19 femminile: Top Five-Falconara, parola ai tecnici - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

U19 femminile: Top Five-Falconara, parola ai tecnici

Pubblicato

su

Si è giocata l’andata degli spareggi per l’accesso alle final eight Under 19 femminili: il Città di Falconara ha battuto il Top Five a Grugliasco

E’ andata in scena la prima di due sfide tra Città di Falconara e Top Five Under 19: in palio c’è l’accesso alle final eight di categoria. La sfida di Grugliasco si è conclusa 4-2 in favore delle marchigiane.

Andrea Mosca (Città di Falconara): “E’ stata una gara dura, più di quanto mi aspettassi. Non credevo che il Top Five fosse così forte, onestamente. Inoltre credevo di avere in rosa il portiere più forte della categoria, ma Rossetti certamente non è da meno. La partita si è decisa nella ripresa invece, quando è esplosa Silvia (Praticò, ndr), che ha rotto gli indugi di una gara molto equilibrata. Cosa ho detto nell’intervallo? Che non serve a niente essere le più forti se poi le nostre avversarie hanno più fame e voglia di vincere di noi. Al ritorno sarà una gara altrettanto difficile perché, ripeto, il Top Five è una buona squadra. E inoltre quel gol preso a pochi secondi dalla fine rischia di costarci caro, e mi spiace soprattutto perché si è trattato di un’ingenuità assolutamente evitabile”.

Warsame Hassan (Top Five): “Sono un po’ deluso per il risultato di questa partita. Sarebbe servita un po’ più di concentrazione ed avremmo evitato certi gol subiti. Abbiamo spento la luce in alcune occasioni. E’ un peccato, perché abbiamo creato tanto, ma siamo stati poco lucidi sotto porta. Peccato: avremmo potuto avere una predisposizione più favorevole in vista della gara di ritorno. Siamo superiori dal punto di vista del gioco, ma stavolta ci è mancata la giusta cattiveria e grinta. Praticò? Eravamo consapevoli della sua pericolosità e in settimana abbiamo lavorato per raddoppiarla anziché marcarla a uomo, ma non siamo riusciti a contenerla: è mancata lucidità anche in questo frangente e il fatto di essere ‘corte’ ed avere poche possibilità di rotazione ha inciso negativamente sulla nostra gara”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.