Divisione Calcio a 5
Non è usuale vedere multata una società militante nel campionato Under 19 per 500 euro. La cifra, rapportata alla categoria, è quella dell’ammenda comminata dal Giudice Sportivo della Divisione Nazionale Calcio a 5 al Saints Pagnano al termine della gara pareggiata 7-7 con la Domus Bresso.
“Per inosservanza – si legge sul comunicato – dell’obbligo di assistenza medica durante la gara. Per non aver letto prima della gara il comunicato antiviolenza. Per non aver provveduto a diffondere l’inno ufficiale della Divisione all’ingresso delle squadre e degli arbitri. Perché nel corso del secondo tempo un gruppo di propri sostenitori penetrava indebitamente sul terreno di gioco accerchiando l’arbitro e rivolgendogli frasi offensive e minacciose, nella circostanza i dirigenti della società non prestavano la dovuta assistenza al direttore di gara”. E al tal proposito proprio il dirigente, Francesco Errico, rimedia due settimane di squalifica: “Per omessa assistenza all’arbitro nel corso dell’incontro mentre lo stesso veniva fatto di offese e minacce dei tifosi locali entrati in campo”.
Multato anche l’Arzignano (150 euro): “Per inosservanza dell’obbligo di assistenza medica durante la gara. Per mancata diffusione dell’inno della divisione calcio a cinque all’entrata in campo delle squadre”, riporta il comunicato della Divisione all’interno del quale si ritrovano anche due multe per assenza del medico in panchina (Meta Catania e Casali del Manco Futsal) ed una per mancanza di acqua calda nello spogliatoio arbitrale (Sporting Altamarca Futsal), tutte per la cifra di 50 euro.
La dirigenza rossonera non perde più tempo e mette a disposizione di Allegri nuovi innesti…
Arrivati alle fasi finali del calciomercato, già adesso è molto interessante vedere i valori in…
È Dusan Vlahovic a consentire la nuova operazione di mercato alla Juve: la dirigenza non…
Max Allegri ha tutta l'intenzione di costruire un Milan imbattibile. Il tecnico livornese corona il…
C'è un attaccante che potrebbe arrivare gratis al Milan: di chi si tratta e perché…
C'è aria di cambiamento in casa Juve e con il nuovo allenatore potrebbe arrivare anche…