L'Italia U19 in Spagna
L’Italia Under 19 batte la Spagna campione d’Europa 3-2. La squadra guidata da mister Bellarte ha saputo soffrire e ha tirato fuori gli artigli al momento giusto, portando a casa un risultato di grande impatto e rilevanza.
A Calvià, la partita è subito difficile per Scavino e compagni: passano 2’30” e Miramon la sblocca. I padroni di casa vanno anche vicini al raddoppio, colpendo due pali. Ci pensa allora Yamoul, per l’Italia, a mettere il piede al momento giusto, sotto porta, deviando in gol una conclusione di un compagno. E’ l’1-1 azzurro con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa Berthod fa i miracoli su Espin, mentre De Felice dispensa buone giocate per Ansaloni che, però, spreca in due occasioni. E’ forse il miglior momento dell’Italia, ma il gol arriva sponda spagnola: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Monin sigla il 2-1. Bellarte richiama l’attenzione dei suoi e non concede cali di concentrazione e motivazione: la squadra allora reagisce. Prima ci prova Berthod in una sua classica azione personale, poi Pieri e infine Henz Oechsler, ma nessuno riesce a trovare il pari. Il gol però è “maturo” e Pieri infila Gomez con una staffilata imprendibile. La Spagna vuole vincere e tenta la carta del portiere di movimento. La mossa però è controproducente: Scavino ruba palla e, con la porta vuota, infila la rete del 3-2 finale.
Per domani sera, ore 20, seconda e ultima sfida amichevole in programma sempre contro la Spagna, stavolta ad Inca.
SPAGNA-ITALIA 2-3 st (1-1 pt)
MARCATORI: 2’30” pt Miramon (S), 16’10” Fahd (I), 11’30” st Monino (S), 16’55” Pieri (I), 19’46” Scavino (I).
SPAGNA: Mario Gomez, Miramon, Espin, Ordonez, De Pablos, Ignacio Gomez, Garcia, Cervino, Rivera, Monino, Bernal, Palazon, Candan, Naranjo. All.: Canillas.
ITALIA: Berthod, Pieri, De Felice, Giulii Capponi, Ansaloni, Scavino, Di Tata, Isgrò, Vitale, Henz Oechsler, Fahd, Manservigi, Rosato, Yaghoubian. All.: Bellarte.
NOTE: Ammonito De Felice (I).
ARBITRI: Martinez Garcia (SPA), Maldonado (SPA).
CRONO: Moll (SPA).
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…
La gara di domani tra Juventus e Inter non è solo una partita cruciale per…