U21, l’Atletico Taurinense riparte da qui - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U21, l’Atletico Taurinense riparte da qui

Pubblicato

su

Quattro gol all’Elledì Fossano nella finale Under 21 del PalaSermig e l’Atletico Taurinense riscopre voglia di futuro. Le parole di Lapaglia

Finisce 4-1 la finale del campionato Under 21 in programma ieri sera al PalaSermig di Torino tra Atletico Taurinense ed Elledì Fossano: con le reti di Specolizzi (doppietta), Guaglione e Pallavidino i gialloneri si sono imposti sugli avversari ed alzano un trofeo che fa anche da contraltare alla retrocessione rimediata dalla prima squadra (Serie C1).

“C’è grande tristezza, amarezza e rabbia in seguito alla retrocessione della prima squadra. E’ sicuramente un fallimento e non ci sono scuse. Ora però dobbiamo mettere un punto, perché i ragazzi ci hanno provato fino alla fine, ma non ci siamo dimostrati all’altezza della situazione”, è l’analisi di Roberto Lapaglia, presidente dell’Atletico Taurinense. “Abbiamo giocato anche belle partite, ma il futsal è questo : qualcuno si salva, qualcuno retrocede. Abbiamo tanti rimpianti, ma è inutile starci a pensare. Tra una settimana analizzeremo tutto per poi ripartire”, ha aggiunto Lapaglia.

L’idea di una ripartenza giovane in C2 però al presidente dell’Atletico Taurinense l’ha data proprio l’Under 21 vittoriosa in finale contro l’Elledì Fossano: “La risposta alle mie domande è arrivata da questa squadra. Ripartiremo dalla base di questo gruppo di giovani che oggi ha vinto contro l’Elledì Fossano. Non c’è stata partita. Sono sicuro di questa scelta: ripartiremo dalla C2 con questa squadra e quattro o cinque giocatori più esperti. Ricominciamo da questo”, ha concluso Roberto Lapaglia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.