Uefa Futsal Champions League, Halle Gooik avanti tutta con Grello e Jelovcic - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Champions League

Uefa Futsal Champions League, Halle Gooik avanti tutta con Grello e Jelovcic

Pubblicato

su

Nello spareggio per accedere al turno principale della Uefa Futsal Champions League, gli “italiani” stendono lo Charleroi

L’Halle Gooik è con un piede al turno principale della Uefa Futsal Champions League. Nello “spareggio Champions” contro lo Charleroi i fiamminghi si sono imposti in trasferta per 4-1. Grandi protagonisti del successo anche due vecchie conoscenze del campionato italiano come l’ex Feldi Eboli Gabriel Grello e l’ex Napoli Franko Jelovčić entrambi andati a segno. Domani l’Halle Gooik ha l’opportunità di chiudere in anticipo il discorso qualificazione con la disputa di gara 2 in programma tra le proprie mura amiche.

La decisione di disputare questo spareggio è stato un evento più che raro. Era il 15 ottobre 2020. A causa della pandemia la Royal Belgian Football Association alzava bandiera bianca e bloccava temporaneamente il massimo campionato nazionale. Una sospensione che a distanza di qualche settimana sarebbe stata definitiva. Il campionato 2020/2021 andava in archivio dopo appena quattro giornate. Al comando c’era l’Halle Gooik, a punteggio pieno dopo quattro gare. Il titolo non è stato assegnato, ma il Belgio deve comunque offrire alla Uefa una squadra che partecipi alla prossima Champions League. E allora spareggio sia. Tra l’Halle Gooik, al comando al momento della sospensione, e i campioni in carica del Futsal Team Charleroi. Come deciso dal massimo organismo europeo, la sfida sarà al meglio delle tre gare.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.