
Mercato Milan, la rosa continua a perdere pezzi, ufficiale la rescissione (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Il rinforzo rossonero è vicinissimo a lasciare il Milan: un’altra uscita che complica i piani della dirigenza rossonera
Dopo un’annata con poche luci e tante ombre, senza Europa e con una finale di Coppa Italia persa malamente. Il Milan ha deciso di affidare il nuovo ciclo a Massimiliano Allegri per la panchina, coadiuvato da Igli Tare nel ruolo di DS. Senza nessuna coppa europea da giocare, erano inevitabili cessioni di lusso. Ecco perché Tijjani Reijnders e Theo Hernandez hanno salutato Milanello, il primo in direzione Manchester City, il secondo alla corte di Inzaghi all’Al-Hilal.
Al loro posto sono arrivati Samuele Ricci dal Torino e Pervis Estupiñán dal Brighton, ma non solo. A zero, dopo l’esperienza gloriosa al Real Madrid, è arrivato Luka Modric, che, all’alba dei 40 anni porterà esperienza e mentalità vincente. Tuttavia il mercato rossonero non si ferma e il DS vorrebbe portare a Milano il talentuoso Ardon Jashari di proprietà del Club Brugges, ma il braccio di ferro con i belgi non sembra essere di facile risoluzione.
In attacco invece il Milan sembra puntare ad un colpo da novanta da affiancare a Gimenez. Le idee portano a Darwin Nunez, punta uruguayana del Liverpool e Dusan Vlahovic, sempre in uscita dalla Juventus per il suo ingaggio troppo oneroso per le casse bianconere, e per il braccio di ferro ormai iniziato con la stessa Signora.
Tuttavia, la dirigenza rossonera è alle prese anche con una serie di operazioni in uscita e dovrà presto fare i conti con cessioni potenzialmente delicate, che potrebbero incidere sugli equilibri interni dello spogliatoio. Alcuni innesti rossoneri, infatti, sono finiti al centro di voci di mercato sempre più insistenti, e la gestione di queste situazioni sarà determinante per mantenere stabilità all’interno del gruppo e continuare a costruire una squadra competitiva.
Mercato Milan, la rosa continua a perdere pezzi, ufficiale la rescissione
La situazione in casa femminile invece vede una squadra che deve migliorare il quinto posto della scorsa regular season. Un posizionamento a metà classifica che ha comunque permesso alle rossonere di giocarsi la poule Scudetto, senza però variare la propria posizione. Le ragazze di Suzanne Bakker sono reduci dall’amichevole con i Rangers, terminata 4-0 per le milaniste. Con l’occasione si sono viste anche le nuove arrivate Sandra Estévez Ogalla portiere arrivato dal Granada e i difensori Kay-Lee de Sanders e Milicia Keijzer, entrambe dall’Ajax.

Non solo acquisti però, anche le cessioni stanno tenendo banco in questo mercato per le ragazze di Bakker. È infatti ufficiale la cessione di Małgorzata “Gosia” Mesjasz, difensore roccioso e anche nel giro della nazionale polacca. Małgorzata, arrivata nel 2022 e disputando 70 gare in rossonero con 7 gol a referto tra Serie A e Coppa Italia. La calciatrice lascia Milano a parametro zero, rescindendo il suo contratto dopo tre anni in Lombardia. Per lei sembra sempre più probabile l’approdo alla Lazio.