
Ultim'ora Sinner, tifosi in festa: c'entra anche Nadal - Futsalnews24.com (Instagram Jannik Sinner)
I fan di Jannik Sinner possono esultare dopo le ultime parole di Rafael Nadal: il campione spagnolo fa gioire tutti.
Rivedere in campo Jannik Sinner dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol è senza dubbio una grande emozione, non solo per i fan del numero uno al mondo ma per tutti gli appassionati di tennis. Il 23enne di San Candido si è finalmente scrollato di dosso il peso della vicenda che lo ha tormentato per più di un anno e può ora concentrarsi solo sul tennis giocato.

Sinner ha potuto godere del calorosissimo abbraccio del Foro Italico nel suo debutto: il modo migliore per preparare le prossime sfide e farsi trovare sempre più pronto in vista dei futuri appuntamenti, tra cui il Roland Garros. Una vera e propria Sinner-mania, come ha tenuto a precisare un grandissimo campione del tennis come Rafael Nadal.
L’ex tennista spagnolo sa bene cosa significa vincere a Roma. Nadal, nel corso della sua carriera, ha infatti trionfato agli Internazionali BNL d’Italia per ben dieci volte tra gli anni 2000 e 2021. Il suo ultimo successo risale proprio a quattro anni fa, quando sconfisse in finale Novak Djokovic (già battuto nel 2019, nel 2012 e nel 2009). Il ‘mancino di Manacor’ è anche l’unico nel singolare maschile ad aver vinto per tre volte di fila il Masters 1000 capitolino.
Ultim’ora Sinner: è festa, Nadal fa gioire tutti i fan
Soffermandosi sull’incredibile affetto che l’Italia riserva per Sinner l’ex tennista iberico crede che per un Paese che ama il tennis come l’Italia “avere un giocatore come Jannik fosse un atto dovuto“. Le vittorie del fenomeno altoatesino hanno ovviamente incrementato questo legame: Sinner ha già portato a casa due Australian Open e un US Open, è cresciuto tantissimo negli ultimi due anni ed è ormai diventato un giocatore che lo stesso Nadal definisce “molto sicuro e solido” e con un potenziale “incredibile“.

Sempre Nadal ha poi voluto complimentarsi con la Federazione italiana per il lavoro svolto in questi anni. Oltre a Jannik Sinner, infatti, ci sono altri giocatori azzurri che stanno ottenendo risultati importanti: “Ci sono Musetti, Berrettini, Cobolli, c’è una grande generazione di giocatori italiani giovani e di talento, una cosa che si ottiene con risorse e lavoro”.Â
Sinner è però a un livello superiore rispetto a tutti gli altri: l’unico che può giocarsela alla pari, secondo Nadal, è Carlos Alcaraz. “Se saranno risparmiati dagli infortuni lotteranno per i titoli più importanti per molto tempo”.Â