Serie A

Un 360 GG made in Sardegna, Podda: “Crediamo tantissimo nei nostri ragazzi”

Etzi e Mattana stendono il Petrarca. Il coach: “A prescindere dalla riforma noi puntiamo sui nostri giovani, super-protagonisti anche lo scorso anno”

Vola il 360 GG Monastir. Etzi e Mattana condanna il Petrarca alla seconda sconfitta consecutiva mentre per i sardi il 2-0 vale i primi tre punti in Serie A New Energy. Il “made in Sardegna” funziona. Anzi, il “made in Sardegna” è vincente.

Sentito a fine gara dai colleghi di DirectaSport, coach Diego Podda si coccola i suoi non senza una tiratina d’orecchie. “Abbiamo vinto, sono diminuiti gli errori o per lo meno le ingenuità perché qualche errore c’è stato, specie in fase di realizzazione: potevamo fare qualche gol in più. Questa categoria non ti regala niente. Loro hanno inserito il portiere di movimento e potevano riaprirla quindi avremmo dovuto chiuderla prima. Resta il fatto di aver giocato con grande intensità, con un notevole dispendio di energie fisiche e mentali, con grande volontà e per questo voglio fare i complimenti ai ragazzi. Hanno fatto la partita che avevo chiesto e che avevamo preparato in settimana. I gol dei ragazzi sardi? E’ un orgoglio che prescinde dalla riforma e dai nuovi limiti. Noi non facciamo di necessità virtù, crediamo davvero nei nostri ragazzi. Lo dimostra il fatto già nella promozione sono stati super-protagonisti. La crescita passa dai giocatori locali e dal vivaio: certo non è facile, serve pazienza, ma i risultati arriveranno“.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Sinner, annuncio pazzesco: nessuno se l’aspettava

Il tennis mondiale ha cambiato pelle, e lo ha fatto senza troppi preavvisi. Dopo oltre…

7 ore ago

Tonali-Juventus, colpo perfetto: la decisione è già presa

La Juventus è già al lavoro sul mercato per costruire la squadra del futuro, mentre…

11 ore ago

La Juve ‘saccheggia’ la Ligue 1: Comolli piazza il tris

Damien Comolli vuole mettere a segno ben tre colpi di mercato dalla Ligue 1: ecco…

16 ore ago

L’offerta mette fuori gara la Juventus: il sì per 50 milioni

Per la Juventus c'è l'offerta che chiude qualsiasi discorso: per cinquanta milioni arriva il sì…

18 ore ago

Nuova idea per la porta del Milan: scambio con Maignan

Il Milan riparte da Massimiliano Allegri ma deve fare i conti con il mercato e…

1 giorno ago

Metti una sera a cena: così Conte frega la Juventus

Il mercato bianconero comincia a prendere forma, in attesa di novità più clamorose in estate.…

1 giorno ago