Nella prima partita del 2023 giocata al Palaunimol, il Circolo La Nebbia Cus Molise conquista i tre punti e lo fa contro il quotato Cesena, terza forza del girone B di serie A2. Una prova tutta cuore e determinazione per la squadra di Sanginario che torna a far punti dopo sei sconfitte consecutive.
“E’ stata una vittoria importante – spiega il capitano dei rossoblù Antonio Di Stefano – contro un avversario di grande spessore che era arrivato a Campobasso per metterci in difficoltà. Non è stata una gara semplice per noi ma siamo stati bravi a interpretare il confronto e a mettere in cassaforte una vittoria pesante per la classifica e per il morale”.
L’affermazione contro i bianconeri deve essere per i rossoblù solo il primo passo verso un futuro migliore. “Abbiamo vissuto un periodo complicato sotto il profilo del rendimento con gli infortuni che ci hanno reso la vita dura. Siamo tornati con merito al successo ma adesso non possiamo fermarci”.
L’affermazione negli ultimi quaranta minuti di campionato è coincisa tra l’altro con il gol quarto gol in campionato per il numero 7. “Segnare fa sempre piacere – rimarca – ma la cosa più importante è aver aiutato la squadra a ritrovare il successo che era fondamentale”.
L’obiettivo adesso è la continuità con all’orizzonte la sfida sul campo di un’Aversa Parete in salute. “Sarà un’altra sfida difficile contro un’avversaria che sta ottenendo risultati importanti in serie e cercherà di metterci il bastone tra le ruote per proseguire la risalita. Ci prepareremo a dovere, cercando di non tralasciare nessun dettaglio e andremo in campo per portare a casa il successo. Riuscire ad allungare la serie sarà fondamentale per guadagnare ulteriore terreno in graduatoria”.
Stefano Saliola
Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…
Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…
Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…
Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…
Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…
Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…