
Uno-due Allegri, Tare rifà il Milan: saccheggiata la Bundesliga - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Igli Tare è pronto a mettere a segno due colpi dalla Bundesliga: Allegri potrebbe presto avere un centrocampista e un attaccante.
Massimiliano Allegri e Igli Tare hanno le idee molto chiare su come migliorare la rosa del Milan. Il tecnico livornese, tornato alla guida dei rossoneri dopo oltre 11 anni, può già contare su un nuovo importante tassello a centrocampo come Samuele Ricci, appena acquistato dal Torino per 23 milioni di euro (più 1,5 milioni di bonus). Entro fine mese dovrebbe sbarcare a Milanello anche un campione come Luka Modric, per il quale Allegri ha speso parole di grande ammirazione nella sua prima conferenza stampa da nuovo allenatore del Milan.
Ora l’obiettivo del Milan è quello di rinforzare adeguatamente anche l’attacco. L’impressione è che alla fine Santiago Gimenez rimarrà in rossonero: il Diavolo ha fatto un grosso investimento a gennaio per il bomber messicano e vuole dargli fiducia. Tuttavia è necessario affiancargli almeno un altro centravanti di spessore, vista l’ormai vicina cessione di Alvaro Morata al Como.
In queste ultime settimane sono circolati molti nomi di bomber che potessero fare al caso di Allegri. Si è parlato anche di Mateo Retegui, prima che il centravanti della Nazionale italiana decidesse di accettare la valanga d’oro garantita dall’Al-Qadsiah (80 milioni di euro in 4 anni al giocatore, 68 milioni all’Atalanta).
Allegri, ecco il bomber: arriva dalla Bundesliga
Altri nomi accostati al Milan di recente sono quelli di Darwin Nunez del Liverpool e Dusan Vlahovic della Juventus, ma in entrambi i casi nulla di davvero concreto. Proprio in queste ore sembra però che Tare abbia individuato l’attaccante giusto da regalare a Max Allegri. Il direttore sportivo del Milan, secondo quanto riportato anche da Calciomercato.com, avrebbe avuto nuovi contatti con il Bayer Leverkusen per Victor Boniface.

Il bomber classe 2000 ha messo a segno 11 reti nell’ultima stagione in Bundesliga, condizionata anche da alcuni problemi fisici che ne hanno un po’ limitato il rendimento. L’attaccante nigeriano ha un contratto con le ‘Aspirine’ fino al 2028: il club tedesco non vorrebbe cederlo se non di fronte a un’offerta davvero allettante, vale a dire non meno di 40 milioni di euro.
Tare vorrebbe provare ad abbassare il prezzo: l’idea è quella di una base fissa da 30 milioni più 4/5 milioni di bonus. Non è da escludere che il ds rossonero faccia anche un nuovo tentativo per Granit Xhaka: il centrocampista piace sempre tanto al Milan e l’impressione è che il Bayer sia disposto a valutare offerte sui 15 milioni di euro.