Serie A

Va alla Juventus il nuovo Fabregas: è il colpo Champions

Luciano Spalletti sorrideVa alla Juventus il nuovo Fabregas: è il colpo Champions - Futsalnews24.com (Screen YouTube)

La Juventus è pronta a mettere a segno un grosso colpo per non farsi sfuggire la qualificazione alla prossima Champions.

Il mercato di gennaio è sempre più vicino e la Juventus si sta già muovendo per mettere a segno almeno un grosso colpo. L’esigenza principale manifestata da Luciano Spalletti è quella di un centrocampista di qualità: la linea mediana bianconera ha assolutamente bisogno di alzare il livello e per questo Comolli è al lavoro per trovare il profilo più adatto alle idee del tecnico di Certaldo.

In queste ultime settimane sono circolati parecchi nomi: si è parlato parecchio di Pierre-Emile Hojbjerg del Marsiglia e Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona, ma anche di vecchie conoscenze del campionato italiano come Marcelo Brozovic e Marco Verratti, fino ad arrivare al talento del Parma, Adrian Bernabé. Tuttavia proprio in queste ore sta avanzando prepotentemente un’altra candidatura: si tratta di un classe 2005 che sta facendo benissimo in Liga.

Rodrigo Mendoza sta scalando sempre più posizioni nella lista di Comolli. Il 20enne è approdato all’Elche nel 2019: dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili ha cominciato a trovare spazio in prima squadra, diventando pian piano un giocatore importante per il club. Lo scorso anno Mendoza ha dato un grande contributo alla promozione dell’Elche dalla Segunda Division alla Liga.

Super acquisto Juventus, è un grande talento: può arrivare a gennaio

In questa prima metà di stagione, nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa dal tecnico Sarabia, il gioiello ha confermato tutte le sue doti, attirando l’attenzione di tanti big club europei. In prima fila pare ci sia proprio la Juventus: i bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista con le caratteristiche di Mendoza, capace di abbinare un’ottima tecnica al giusto dinamismo e alla visione di gioco.

Rodrigo Mendoza esulta dopo un gol

Super acquisto Juventus: Mendoza può arrivare a gennaio – Futsalnews24.com (Instagram Rodrigo Mendoza)

Non a caso in Spagna lo hanno già paragonato a Cesc Fabregas, ex centrocampista di Arsenal, Chelsea e Barcellona, oggi alla guida del Como.  La Juve vorrebbe provare a portarlo a Torino già nella prossima finestra di mercato invernale: nel contratto che lo lega all’Elche fino al 2028 è infatti presente una clausola che gli consente di liberarsi a 20 milioni di euro.

Una cifra assolutamente alla portata per la Juventus, che deve però guardarsi da una concorrenza molto agguerrita: il Napoli ha messo gli occhi sul giocatore e in questi giorni si registra un forte interesse anche da parte dell’Arsenal.

Change privacy settings
×