Regionali

Venerdì torna la C1: sarà il giorno del giudizio?

E’ iniziata la settimana “corta” che porterà Castellamonte e Sermig al penultimo atto di questo campionato di Serie C1: sarà quello decisivo per l’assegnazione del titolo?

Inizia oggi la settimana che ci porterà ad assistere, venerdì sera, alla potenziale ultima puntata di questa C1, almeno per le due posizioni di vertice: il Castellamonte ospita il CUS P.O. in un match almeno sulla carta più agevole rispetto a quello in programma per il Sermig, che se la dovrà vedere sul proprio campo di casa con la mina vagante Taurus. Le prime due della classe sono distanziate da appena due punti: se la situazione, al termine dei match di venerdì sera, dovesse rimanere invariata, questo campionato si deciderà tutto all’ultimo turno. In quell’occasione, sarà il Castellamonte a doversela vedere col Taurus, a Brandizzo, mentre il Sermig sfiderà il Top Five solo formalmente in trasferta, considerando che anche la squadra di Massimo Zaglio gioca sul campo di Daniele Granata e compagni.

Il film di questo campionato, tuttavia, è ancora tutto da scrivere non solo in testa, ma anche in fondo alla classifica: CUS P.O. e Atletico Taurinense, rispettivamente ultima e penultima in graduatoria, sono distanziate solo da un punto. CUS P.O. se la vedrà prima col Castellamonte, poi ospiterà l’Aurora Nichelino. L’Atletico Taurinense, invece, accoglierà prima il Top Five e infine andrà a far visita al Pasta che, ad oggi, con una possibile combinazione di risultati favorevoli rimane in corsa per un posto playoff.

E’ tutto aperto dunque in C1 piemontese: è iniziata una settimana che può essere decisiva o che, invece, potrebbe rimandare tutti i verdetti all’ultimo turno del 29 aprile.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Allegri senza coppe: il Milan può tornare in Champions?

Sei partite, 12 punti e terzo posto in classifica, secondo se si considera che Roma…

2 mesi ago

Il Milan sorprende: accordo e firma a mercato chiuso

Anche con il mercato chiuso il Milan è pronto a mettere a segno un'altra operazione…

3 mesi ago

Per la Juve sono dolori, Allegri pianifica lo sgarbo: scippo annunciato

Uno degli obiettivi principali di Allegri sembra quello di complicare la vita alla sua ex…

3 mesi ago

Doccia gelata Vlahovic, Juve spiazzata

Nonostante il Derby d'Italia sia alle porte, è emersa una notizia che ribalta i piani…

3 mesi ago

Allegri sotto processo, non è adatto al Milan: “Ha sbagliato tutto”

Due giornate sono poche per tirare le somme di una squadra in piena rifondazione. Allegri…

3 mesi ago

Colpo di scena Sinner, si riprende il numero 1

Jannik Sinner perde gli US Open ed il primato da numero uno al mondo. Ora…

3 mesi ago