Vertigo: è Gems il nuovo pallone ufficiale del futsal italiano
Connettiti con noi

Divisione C5

Vertigo: è Gems il nuovo pallone del futsal italiano

Pubblicato

su

Il pallone ufficiale del calcio a 5 italiano è nato e ha un nome: si chiama Vertigo e sarà lo strumento di gioco di ogni partita delle categorie nazionali di futsal. La Gems si è aggiudicata il bando della Divisione, assicurandosi un accordo quadriennale per 500mila euro

Vertigo è il nome del nuovo pallone ufficiale della Divisione Calcio a 5. La sfera prodotta dalla Gems dovrà essere obbligatoriamente utilizzata in tutti i campionati nazionali: Serie A, A2, B maschile, Serie A e A2 femminile, oltre all’Under 19 e le relative coppe. L’accordo tra Gems e Divisione Calcio a 5 avrà la durata di quattro anni e frutterà al massimo organismo nazionale di futsal in Italia 500.000 euro complessivi.

Il pallone verrà venduto in due versioni, entrambe con prezzi agevolati per le società delle categorie nazionali: Vertigo Official, ovvero il modello da gara, e Vertigo Futsal, modello utilizzabile in gara e in allenamento. Il primo costerà 23 euro, il secondo 19,90: è possibile ordinare i palloni online.

Come riportato anche sui comunicati della Divisione Calcio a 5, dovendo le società utilizzare esclusivamente il Pallone Ufficiale Gems, in caso di inadempimento, alla Società ospitante cui compete l’obbligo di porre a disposizione dei direttori di gara i palloni, verrà addebitato a titolo di penale l’importo 10mila euro alle società di Serie A maschile, cinquemila euro a quelle di Serie A2 maschile, tremila euro per Serie B maschile, A e A2 femminile, duemila euro per l’Under 19.

Martedì 18 luglio (ore 12), nella sede della Figc di Via Po 36, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Vertigo, in presenza del numero uno della Divisione Calcio a 5, Andrea Montemurro, del responsabile marketing Gems, Luigi Vollaro e del direttore commerciale Gems, Massimo Beltempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.