(foto Instagram virtusrutigliano
Qui l’affare si complica: la durissima presa di posizione della Virtus Rutigliano è destinata a cambiare le carte in tavola nei campionati nazionali. Facciamo un passo indietro: in settimana, una decina di formazioni, in prevalenza pugliesi, avevano manifestato la richiesta alla Divisione calcio a 5 di sospendere le attività.
Nella quinta giornata della Serie A2 Girone C, il club del Presidente Lamorgese avrebbe dovuto recarsi a Giovinazzo, ma ha optato per la diserzione dell’evento. Il motivo è ricostruito dal portale rutiglianoonline.it (clicca qui per l’articolo completo) che ha pubblicato alcuni stralci della lettera di protesta inviata dalla società alla Divisione calcio a 5: “Crediamo sia doveroso, in questo momento e alle attuali condizioni, fare un passo indietro rispetto alla continuazione della stagione sportiva e pensare alla tutela di un bene primario, quale la salute (…) vi annuncio che la società Virtus Rutigliano diserterà i prossimi impegni ufficiali, a partire dalla gara – in trasferta – contro il Giovinazzo Calcio A Cinque, in programma sabato 14 c.m. Ad oggi non esiste alcun pacchetto di regole (un protocollo ad hoc, magari) volte a far proseguire l’attività sportiva in condizioni di sicurezza: sulle società, ad esempio, non pende alcun obbligo di monitoraggio del gruppo squadra”.
Nei prossimi giorni capiremo gli effetti che scaturiranno da una protesta che è difficile non considerare ragionevole e legittima. Dal punto di vista della Giustizia Sportiva, però, sarà probabilmente inevitabile la sconfitta 6-0 a tavolino e il punto di penalità per la Virtus Rutigliano. La cui presa di posizione, però, ha un significato decisamente più grande e importante rispetto a una vittoria in più o in meno in classifica.
Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si…
Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …
Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…
Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…
Sono stati mesi intensi e complessi per Jannik Sinner, tanto sul piano sportivo quanto su…
Le ultime di calciomercato rilanciano la possibilità di un'operazione clamorosa tra il club bianconero e…