Serie A2

Virtus Rutigliano, clamorosa protesta: “Disertiamo il campionato”

La Virtus Rutigliano ha disertato la sfida contro il Giovinazzo in Serie A2 inoltrando una lettera di protesta alla Divisione calcio a 5

Qui l’affare si complica: la durissima presa di posizione della Virtus Rutigliano è destinata a cambiare le carte in tavola nei campionati nazionali. Facciamo un passo indietro: in settimana, una decina di formazioni, in prevalenza pugliesi, avevano manifestato la richiesta alla Divisione calcio a 5 di sospendere le attività.

Nella quinta giornata della Serie A2 Girone C, il club del Presidente Lamorgese avrebbe dovuto recarsi a Giovinazzo, ma ha optato per la diserzione dell’evento. Il motivo è ricostruito dal portale rutiglianoonline.it (clicca qui per l’articolo completo) che ha pubblicato alcuni stralci della lettera di protesta inviata dalla società alla Divisione calcio a 5: “Crediamo sia doveroso, in questo momento e alle attuali condizioni, fare un passo indietro rispetto alla continuazione della stagione sportiva e pensare alla tutela di un bene primario, quale la salute (…) vi annuncio che la società Virtus Rutigliano diserterà i prossimi impegni ufficiali, a partire dalla gara – in trasferta – contro il Giovinazzo Calcio A Cinque, in programma sabato 14 c.m. Ad oggi non esiste alcun pacchetto di regole (un protocollo ad hoc, magari) volte a far proseguire l’attività sportiva in condizioni di sicurezza: sulle società, ad esempio, non pende alcun obbligo di monitoraggio del gruppo squadra”.

Nei prossimi giorni capiremo gli effetti che scaturiranno da una protesta che è difficile non considerare ragionevole e legittima. Dal punto di vista della Giustizia Sportiva, però, sarà probabilmente inevitabile la sconfitta 6-0 a tavolino e il punto di penalità per la Virtus Rutigliano. La cui presa di posizione, però, ha un significato decisamente più grande e importante rispetto a una vittoria in più o in meno in classifica.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì

Possibile scambio praticamente confermato, Juventus e Napoli hanno l'accordo. Manca solo un dettaglio importante e…

1 mese ago

Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni

Una tragedia improvvisa ha colpito il calcio inglese lasciando sotto shock tifosi, addetti ai lavori…

1 mese ago

Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto

La Juventus di Spalletti ha già in mente il prossimo colpo sul mercato: affare da…

1 mese ago

Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi

Paura per l'attaccante argentino della Roma. Paulo Dybala è stato convinto dalla squadra, il motivo…

1 mese ago

Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto

Dusan Vlahovic continua a far parlare tanto di sé, dimostrandosi a dir poco interessante in…

1 mese ago

Fabrizio Romano conferma tutto, è fatta: nuovo bomber per Gasperini

Arriva la conferma da Fabrizio Romano: la Roma ad un passo dal nuovo bomber. Mister…

1 mese ago