
Vlahovic al Milan, l'ultima idea fa arrabbiare la Juventus - Futsalnews24.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Il Milan ha avanzato una proposta per provare a sbloccare l’affare Vlahovic, ma la Juve l’ha rispedita al mittente.
Damien Comolli è stato molto chiaro su Dusan Vlahovic: se non arrivano offerte adeguate l’attaccante serbo rimane a disposizione di Igor Tudor. Tuttavia già da tempo l’ex viola vive una situazione tutt’altro che semplice: il bomber bianconero è ormai un separato in casa, dato che la Juve vorrebbe liberarsi il prima possibile del suo ingaggio da 12 milioni di euro a stagione e puntare su altri profili (in primis Randal Kolo Muani).
Tuttavia è proprio l’elevato stipendio a rendere molto difficile la cessione del centravanti di Belgrado. Il suo contratto con la Juventus scade nel 2026, pertanto la Juve deve necessariamente chiedere una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro per il suo cartellino in modo da evitare una minusvalenza. In più i club interessati dovrebbero anche sborsare una bella somma per l’ingaggio di Vlahovic, che non intende abbassare troppo le sue richieste economiche.
Non è un segreto che in pole per l’ex attaccante della Fiorentina ci sia il Milan di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha bisogno di un attaccante e il profilo del serbo è quello che gradirebbe di più, anche perché lo ha avuto a disposizione per più stagioni durante la sua seconda esperienza sulla panchina bianconera.
Vlahovic, la proposta Milan non piace alla Juve
Il direttore sportivo Igli Tare è disposto a finalizzare l’operazione, ma non ai costi attuali. L’obiettivo è strappare Vlahovic alla Juventus a non più di 15 milioni di euro; inoltre il Diavolo non può offrire al giocatore più di 7 milioni di euro a stagione, vale a dire lo stipendio percepito da Rafael Leao.

Proprio in queste ore il Milan ha avanzato una proposta per cercare di sbloccare la situazione. Stando a quanto affermato da Orazio Accomando, corrispondente per il mercato di Sportmediaset, i rossoneri hanno provato a inserire una contropartita per arrivare a Vlahovic. “L’idea del Milan per arrivare a Vlahovic – scrive Saccomando su X – Dieci milioni più il cartellino di Ismael Bennacer, valutato tra i 10 e i 15 milioni”.
Tuttavia questa proposta non sembra abbia convinto troppo i bianconeri. Sempre Saccomando fa sapere che almeno per il momento la Juve non è intenzionata ad aprire a questa opzione. Comolli spera sempre di ricevere qualche offerta dall’Arabia o dalla Premier League: se non arriverà nulla la contropartita avanzata dal Milan verrà presa in considerazione.