
Vlahovic è solo un ripiego: il Milan ha un nome in testa - Futsalnews24.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Il Milan sta seguendo vari attaccanti e considera Vlahovic una soluzione di ripiego: il piano dei rossoneri è molto chiaro.
La Juventus sta cercando in tutti i modi di vendere Dusan Vlahovic. L’attaccante non rientra più da tempo nei piani del club e per questo Comolli vorrebbe evitare di arrivare a scadenza (il suo contratto termina nel 2026): l’obiettivo dei bianconeri è cederlo in questo calciomercato estivo, così da guadagnare circa 20-25 milioni di euro e liberarsi del pesantissimo ingaggio da 12 milioni di euro del serbo.
Tuttavia è proprio lo stipendio così elevato a rendere molto complicata la cessione dell’ex viola. L’unico club che pare davvero interessato al bomber di Belgrado è il Milan. Allegri ha fatto chiaramente capire che gradirebbe volentieri poter riavere a disposizione Dusan dopo gli anni passati insieme alla Juventus: il direttore sportivo Igli Tare si sta quindi muovendo in tal senso, anche se Vlahovic non è l’unico nome sondato dal club di via Aldo Rossi.
Come riportato nell’editoriale di Antonio Vitiello, direttore di MilanNews.it, Tare e Furlani stanno seguendo anche altri profili: se nessuna di queste trattative dovesse sbloccarsi i rossoneri ripiegherebbero su Dusan Vlahovic negli ultimi giorni di mercato. Una mossa astuta, quella del Diavolo: così facendo, infatti, il Milan può sperare di accaparrarsi Vlahovic a un costo inferiore sia in termini di cartellino che di ingaggio.
Milan, non c’è solo Vlahovic: un altro bomber nel mirino
“Allegri lo aspetta e nel frattempo sta facendo vedere, in amichevole, di sapersela cavare con il materiale a disposizione – scrive Vitiello nel suo editoriale – E’ un allenatore esperto e navigato ma la squadra va comunque completata da qui al 1 settembre. Almeno con altri 3 acquisti di livello. Oltre alle cessioni da realizzare”.

Il Milan non vorrebbe spendere più di 10-15 milioni per il cartellino del bomber serbo, a cui garantirebbe uno stipendio che non può superare i 7 milioni di euro a stagione, ovvero lo stesso ingaggio percepito da Rafael Leao. Per ora né la Juve (che spera sempre in qualche offerta dalla Premier League o dall’Arabia Saudita) né il giocatore sono disposti ad abbassare le loro pretese economiche.
Per questo i rossoneri andranno all’assalto di Vlahovic negli ultimi giorni di mercato. Sempre che nel frattempo Tare e Furlani non individuino il centravanti perfetto per Max Allegri: in prima fila c’è Darwin Nunez ma nelle ultime ore vengono date in crescita le quotazioni di Rasmus Hojlund.