
Vlahovic fa felice la Juve: per l'Inter ora sono guai - Futsalnews24.com (Instagram Dusan Vlahovic)
Dusan Vlahovic è tornato a segnare, la Juve ora può davvero sorridere: brutte notizie per l’Inter in vista del big match.
Fino a qualche settimana fa tutto lasciava pensare che alla fine Dusan Vlahovic avrebbe lasciato la Juventus. Le trattative per il rinnovo di contratto – in scadenza nel 2026 – si erano interrotte da tempo, pare soprattutto per la non disponibilità del bomber serbo a ridursi l’attuale ingaggio da 12 milioni di euro a stagione. Tuttavia a Torino non sono mai arrivate delle vere e proprie offerte: l’interessamento più concreto è stato quello del Milan, specialmente per volere di Max Allegri, ma i costi complessivi – oltre allo stipendio dell’ex viola sarebbero serviti anche 20-25 milioni di euro per il cartellino di Vlahovic – hanno fatto desistere Tare e Furlani.
Alla fine Dusan è rimasto in bianconero e almeno finora si sta rivelando una scelta azzeccata. Nella prima giornata di campionato contro il Parma il bomber di Belgrado ha siglato il raddoppio juventino su assist di Kenan Yildiz; nel match successivo a Marassi l’attaccante della Juventus è risultato decisivo con il colpo di testa vincente sul calcio d’angolo battuto da Kostic.
Per farla breve, nel bottino pieno fin qui conquistato dalla Juventus c’è un grosso contributo di colui che per tutta l’estate veniva dato ormai per partente. E non è tutto: oltre ai gol in bianconero Vlahovic è tornato a gioire anche con la sua Serbia.
Vlahovic implacabile, l’Inter trema: Dusan lo ha fatto ancora
Negli ultimi due anni Dusan era riuscito a realizzare solo un gol con la maglia della Nazionale serba: in 15 gare l’ex viola aveva messo a segno una sola rete contro l’Austria nel match di Nations League dello scorso marzo. Sabato Vlahovic ha realizzato una rete molto pesante in Lettonia, permettendo alla Serbia di guadagnare tre punti molto importanti in ottica qualificazione ai prossimi Mondiali.

Il gol decisivo è oltretutto di ottima fattura: Vlahovic si è reso protagonista di uno scambio con un compagno e ha poi scagliato un sinistro rasoterra molto preciso che ha terminato la sua corsa all’angolino della porta difesa dal portiere lettone Zviedris. Un segnale molto importante per Tudor, che spera di avere Vlahovic nelle migliori condizioni possibili in vista del big match di sabato contro l’Inter.
Un problema in più, invece, per Cristian Chivu, che dovrà cercare di arginare un Dusan che pare davvero ritrovato e pronto a caricarsi la Juventus sulle spalle.