
Dove potrebbe andare Weah (www.futsalnews24.com - X TransfersLIVE)
Weah è un giocatore importante, tuttavia con l’offerta giusta può lasciare la Juventus in questa finestra di mercato.
La Juventus, malgrado le difficoltà di tornare al vertice della Serie A e della Champions League riscontrate negli ultimi anni, ha un sacco di giocatori davvero importanti all’interno della rosa a disposizione di Igor Tudor. Uno di questi è certamente Timothy Weah, che è presente ormai da diversi anni nella squadra bianconera.
In particolar modo, ciò che lo rende un giocatore unico o quasi è il suo essere straordinariamente versatile e adatto a più ruoli di gioco. Nonostante questo, però, potrebbe lasciare Torino per accasarsi altrove.
La sua cessione, fra le altre cose, è potenzialmente in grado di sbloccare il mercato della Juventus. Attenzione, però, perché al cotnrario di quel che in molti avrebbero potuto pensare in precedenza non è detto che Weah debba lasciare per forza la Serie A, pur non giocando potenzialmente più per la Juventus a partire dalla prossima stagione.
Weah sblocca il mercato della Juve: ecco come
Timothy Weah è un giocatore estremamente duttile, lo abbiamo duttile, e il suo cartellino è di 17 milioni di euro. Nel mercato di oggi, considerando un po’ quel che si legge in giro, non è un costo particolarmente elevato. Ecco perché può essere una pedina importante praticamente per molte squadre tanto all’estero quanto in Serie A. E proprio per questa ragione, potrebbe rimanere ancora in Italia. Precisamente alla Lazio, a cui piace tantissimo.

La sua cessione è molto importante, perché di fatto potrebbe sbloccare il mercato della Juventus in entrata. Da considerare anche i problemi che ha la Lazio, che rischia di vedere il proprio mercato bloccato a causa degli stessi, senza possibilità di ultimare acquisti a titolo definitivo. Per cambiare questa delicata situazione, però, è possibile cedere qualche giocatore anche importante e tornare così a poter rinforzare la squadra da mettere a disposizione di Maurizio Sarri.
Vedremo come si evolveranno le cose in merito. Di sicuro, Weah piace a un sacco di squadre, anche in Italia, grazie alle sue caratteristiche molto particolari. Nelle prossime settimane potremo dire di più anche sul futuro del calciatore americano, che sicuramente ha tutte le carte in regola per fare davvero una splendida carriera e ottenere non solo ottimi risultati ma pure togliersi un sacco di soddisfazioni da adesso fino al futuro che lo attende. Se alla Juventus o altrove, beh, dipenderà molto dalla sessione estiva di calciomercato.