Connettiti con noi

Futsal Euro

Women’s Futsal Euro, sorteggiato il Main Round: per le Azzurre c’è il Portogallo

Pubblicato

su

Sorteggiato a Nyon il Main Round del terzo Women’s Futsal Euro: il girone delle Azzurre del CT Francesca Salvatore

Saranno le padrone di casa del Portogallo, insieme alla Bielorussia e alla vincente del girone preliminare che comprende Lituania, Bosnia & Herzegovina, Kazakistan e Slovenia, le avversarie delle Azzurre nel Main Round.  La competizione si svolgerà in tre periodi di tempo ben distinti.
Il Preliminary Round vedrà impegnate dodici squadre, suddivise in tre gironi da quattro. Le prime di ogni girone, più la miglior seconda, accederanno al Main Round.
Il Main Round si formerà con quattro gironi da quattro squadre ciascuno; le prime di ogni girone si qualificheranno alle fasi finali, formando una vera e propria Final Four.

A margine del sorteggio, la Ct Francesca Salvatore ha commentato: “Sicuramente cambiamo e questa è già una notizia. Non affronteremo la Spagna nel Main Round così come ci era accaduto nelle prime due edizioni, ma avremo comunque di fronte una nazionale fortissima come il Portogallo, oltre alla Bielorussia e a un’altra proveniente dalla fase preliminare. Il primo obiettivo, ora, è ritrovarci il prima possibile per continuare a lavorare su noi stesse e sul percorso che abbiamo intrapreso. Le ultime prestazioni sono state convincenti e il focus della nostra attenzione non deve essere destabilizzato dall’avversario che andremo ad affrontare: dobbiamo pensare a lavorare bene, spero di ritrovare la squadra al più presto”.

Preliminary Round
Gruppo A
1 Paesi Bassi
2 Serbia (ospitante)
3 Irlanda del Nord
4 Lettonia

Gruppo B
1 Belgio
2 Slovacchia
3 Gibilterra (ospitante)
4 Moldavia

Gruppo C
1 Slovenia
2 Kazakistan
3 Bosnia & Herzegovina
4 Lituania (ospitante)

Main Round
Gruppo 1
1 Spagna
2 Finlandia (ospitante)
3 Svezia
4 Vincente PR Gruppo B

Gruppo 2
1 Ucraina (ospitante)
2 Polonia
3 Croazia
4 Vincente PR Gruppo A

Gruppo 3
1 Portogallo (ospitante)
2 Italia
3 Bielorussia
4 Vincente PR Gruppo C

Gruppo 4
1 Russia
2 Ungheria
3 Rep. Ceca
4 Migliore seconda del PR

UEFA Women’s Futsal Euro 2023 – Le date
Preliminary Round: 10-15 maggio 2022
Main Round: 18-23 ottobre 2022
Sorteggio Final Four: tbc
Final Four: tbc marzo 2023

News

video

Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.