Women's Futsal Euro: la Final Four nella penisola iberica - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Femminile

Women’s Futsal Euro: la Final Four nella penisola iberica

Pubblicato

su

Sarà verosimilmente la penisola iberica a ospitare la Final Four del Women’s Futsal Euro: Spagna e Portogallo hanno infatti avanzato la propria candidatura

Sarà con ogni probabilità sfida a due per l’organizzazione della fase finale del primo UEFA Women’s Futsal Euro. La decisione verrà presa il 27 settembre dal Comitato Esecutivo della UEFA e vivrà della battaglia tutta iberica tra Spagna e Portogallo, le uniche due federazioni ad aver avanzato la propria candidatura. Le Furie Rosse hanno conquistato la qualificazione eliminando le Azzurre di Francesca Salvatore e troveranno nelle lusitane l’avversario sulla carta più duro verso la conquista del titolo continentale. Il sorteggio delle semifinali sarà però integrale e senza anche se la presenza di Russia e Ucraina potrebbe indirizzare le operazioni in maniera sostanziale: i rapporti tesi tra le due nazioni, infatti, suggeriscono sempre alla UEFA di evitare scontri diretti nelle competizioni internazionali.

Calendario
Turno preliminare: 21–26 agosto
Turno principale: 11–16 settembre
Sorteggio fase finale: da definire
Fase finale: 15 o 16 e 16 o 17 febbraio

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.