Zoccali coccola il suo Borgonuovo: “Gruppo unico” - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Zoccali coccola il suo Borgonuovo: “Gruppo unico”

Pubblicato

su

E’ il tecnico della promozione del Borgonuovo Settimo, ma Davide Zoccali preferisce parlare dei ragazzi da lui allenati più che di sé stesso: “Il gruppo è stato il nostro segreto, la nostra arma vincente”

Davide Zoccali è il tecnico che ha portato il Borgonuovo Settimo alla promozione in C1, al termine di un percorso che non è stato privo di difficoltà: “E’ stato un successo inaspettato, perché partivamo da ripescati, ma abbiamo lavorato tanto e affrontato, superandoli, alcuni momenti non semplici. Ci sono molti ragazzi – ha fatto notare l’allenatore – che sono alla prima esperienza nel futsal e dopo una sola stagione giocano da veterani”. Tutto questo è stato possibile però per una sola ragione, secondo Zoccali: “E’ merito del gruppo e della forza di questo collettivo. Può anche essere che non fossimo i più forti, ma se poi abbiamo vinto con questo margine, significa che i ragazzi hanno lavorato tanto e bene”.

Il Borgonuovo Settimo prima della festa di ieri sera – Foto Gabriele Cannone

L’allenatore rossoblù ha poi ben chiaro in mente il punto si svolta della stagione: “A Druento stavamo vincendo 5-0 e a fine gara commentavamo una sconfitta per 5-6. Quell’incidente di percorso ci ha fatto capire quale ritmo dovessimo tenere per fare la differenza in questa categoria: abbiamo imparato una lezione che ci è servita. E’ con la vittoria per 4-3 a Rosta che ho capito come stessimo facendo qualcosa di importante. E adesso – ha ribadito Zoccali – posso dirlo ad alta voce: questa C1 ce la meritiamo tutta”.

Il tecnico del Borgonuovo, prima di tornare a festeggiare con la squadra, ha poi tenuto a ringraziare la società: “Perché hanno creduto in me e hanno avuto una fiducia incondizionata nel mio lavoro, nonostante fosse la mia prima esperienza”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.