Skip to content
Futsal News 24

Futsal News 24

  • News
  • Futsal Mercato
  • Eventi
  • FIGC-LND
  • Team Italia
  • Home
  • Editoriale
  • Addio a Gualco senior, uomo perbene e d’altri tempi
  • Editoriale
  • News
  • Regionali

Addio a Gualco senior, uomo perbene e d’altri tempi

Walter Citro 8 Ottobre 2018
gualco senior

Il nostro direttore ricorda la figura di Giancarlo Gualco, dirigente silenzioso e concreto che per parecchi anni ha calcato i campi del calcio a cinque piemontese

La prima volta che lo vidi, era nei corridoi di uno spogliatoio. Erano i minuti che precedevano una di quelle partite che possono decidere una stagione. L’ambiente era elettrico. La tensione era tangibile, mi avvicinai in quanto ancora alle prime armi per chiedergli dove fosse l’ingresso riservato ai giocatori e lui mi rispose che ci avrebbe pensato lui ad accompagnarmi. Passammo davanti agli spogliatoi e si sentivano le urla e le raccomandazioni dei rispettivi allenatori. Lui con passo tranquillo e senza guardarmi in faccia mi disse: “E’ una partita importante, ma tanto se perdiamo tutte le altre successive non ha alcun senso vincere oggi”. Giancarlo Gualco lo conobbi così. Una persona silenziosa ma estremamente concreta, che ci ha lasciati troppo presto. Un dirigente che ogni società avrebbe desiderato avere. Silenzioso ma concreto. Poche parole ma sempre al posto e al momento giusto tra una sigaretta e l’altra. Il mitico Torino Calcetto, I Bassotti, Emmeffe ed Eurosporting sono state le sue famiglie. Viveva il calcio a cinque con filosofia e senza troppo pressioni. I suoi commenti nel post gara dopo una sconfitta avevano lo stesso timbro dei trionfi, perché in fondo il futsal era un po’ come una grande famiglia in cui ci si arrabbia o si scherza, ma poi finisce tutto dopo il suono della sirena. Aveva il dono dell’equilibrio e della visione concreta per una disciplina che ha perso nel panorama del futsal piemontese una figura d’altri tempi.

Continue Reading

Previous: Modica illumina, il Fucsia è già solo al comando della C1
Next: Surace in love, proposta di matrimonio durante Real Cornaredo-Aosta – VIDEO

Articoli recenti

  • Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì
  • Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni
  • Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto
  • Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi
  • Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto
  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Cookie
  • Network
Copyright 2025 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 - Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.