Nazionale Italiana: 23 e il 24 giugno doppia amichevole a Prato contro i Paesi Bassi - Futsal News 24
Connettiti con noi

Nazionale Maschile

Nazionale Italiana: 23 e il 24 giugno doppia amichevole a Prato contro i Paesi Bassi

Pubblicato

su

La Nazionale Italiana di Bellarte ha ufficializzato due importanti tappe di avvicinamento all’Europeo del 2022

Prato ospiterà ancora una volta la Nazionale Italiana Futsal. In vista dell’Europeo del 2022 in programmazione dal 19 gennaio nei Paesi Bassi, è stata programmata una doppia amichevole proprio contro gli orange anche loro qualificati come paese ospitante. “Le due amichevoli contro i Paesi Bassi – sottolinea il CT della Nazionale Bellarte alla FIGC – rappresentano un primo step di quello che sarà il percorso dei match amichevoli che affronteremo da qui a gennaio in vista dei prossimi Europei. Solitamente questa era una finestra per raduni dedicati ai giovani e ai nuovi talenti da visionare. Visto però che non abbiamo fatto nessuna gara amichevole prima del girone di qualificazione agli Europei, abbiamo preferito intraprendere questa strada per continuare nella costruzione della nostra identità”.

“C’è curiosità nel vedere all’opera i Paesi Bassi – continua Bellarte, soffermandosi sui prossimi impegni – visto che non hanno dovuto disputare le sfide di qualificazione. Conosco però il loro futsal, fatto di grandi individualità e talento personale, anche perché ho affrontato squadre olandesi nella BeNeCup quando ero allenatore dell’Halle-Gooik: saranno partite che richiameranno da vicino quelle affrontate contro il Belgio”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.