Futsal Euro 2022, al destino piace giocare con lo sport: il programma delle semifinali - Futsal News 24
Connettiti con noi

Futsal Euro

Futsal Euro 2022, al destino piace giocare con lo sport: il programma delle semifinali

Pubblicato

su

Domani a Futsal Euro 2022 si accenderanno i riflettori delle semifinali con due sfide dai molti significati che vanno oltre lo sport

Ucraina-Russia e Portogallo-Spagna. Al destino piace giocare con lo sport. Dopo i quarti di finale di Futsal Euro 2022 e i successivi accoppiamenti delle semifinali non possono esserci dubbi: è lampante. Queste semifinali hanno troppi intrecci per passare inosservati. Si viaggia per il derby iberico, toccando con mano l’eterna sfida che ha avuto come apice il controllo degli Oceani e del Nuovo Mondo, per arrivare allo scontro tra Ucraina e Russia. Ci vuole una mente perversa per riuscire ad immaginare degli incroci con più pathos di quelli che ci propone quest’edizione degli Europei, considerando il contesto che si sta sviluppando in questi giorni.

Se per Spagna e Portogallo sarà una partita di futsal, con tutte le sfaccettature del caso, per Ucraina e Russia non può essere una partita come le altre. Si va oltre anche al mero significato della competizione. C’è molto di più in palio della finale europea per tutti i protagonisti che scenderanno sul parquet. C’è molto di più in palio per due popoli in lotta che, francamente, sono divisi solamente dal colore di una bandiera. Il programma delle semifinali:

Ucraina-Russia H. 17.00
Portogallo-Spagna H. 20.00

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.