U19 Femminile: le Final Eight del Top Five iniziano oggi - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

U19 Femminile: le Final Eight del Top Five iniziano oggi

Pubblicato

su

Warsame Hassan guida le giovani giocatrici del Top Five Femminile U19 in questa Final Eight di categoria in programma a Bisceglie: “Siamo qui per vivere una grande esperienza. Le ragazze se lo meritano, dopo aver vissuto una stagione difficile, condizionata da tanti infortuni”

L’allenatore della formazione torinese, Warsame Hassan, sa bene quanto possa servire quest’avventura sportiva alle sue giocatrici: “E’ qualcosa che può farci crescere tanto. Vediamo anche le partite delle campionesse di serie A e questo può stimolare le nostre ragazze nel cercare di fare sempre di più”.

Il Top Five non ha obiettivi particolari, ma non si pone limiti: “Arrivare in finale è durissima, perché ci sono squadre più attrezzate di noi – ha spiegato Hassan -, ma noi potremmo sfruttare l’onda dell’entusiasmo se dovessimo passare il primo turno”. L’ostacolo in questione è il Dueville (calcio d’inizio ore 17.00): “Spero che le ragazze non si facciano condizionare dalle emozioni dettate da questo evento e dall’ansia. Se giocano con la testa libera possono fare cose importanti: la nostra è una rosa corta, ma su tutte abbiamo Bruni e Mancinelli che hanno già fatto anche presenze in A2, mentre le altre si sono rivelate all’altezza di squadre molto forti come il Kick Off se giocano al cento percento”, ha concluso il tecnico delle piemontesi.

Il programma delle gare:

LOCATION: PALADOLMEN – BISCEGLIE

QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 8 APRILE
A) FB5 TEAM ROME-PERUGIA ore 11
B) KICK OFF-SANTU PREDU ore 14
C) TOP FIVE-DUEVILLE ore 17
D) CITTÀ DI FALCONARA-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO ore 20

SEMIFINALI – SABATO 9 APRILE
E) VINCENTE A-VINCENTE B ore 11
F) VINCENTE C-VINCENTE D ore 14

FINALE – DOMENICA 10 APRILE
G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 11

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.