U19, Gir. N: Gioia Alma nel derby con Napoli - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

U19, Gir. N: Gioia Alma nel derby con Napoli

Pubblicato

su

La zampata di Bruninho regala i tre punti nel derby con Napoli. Termina 1-0 in favore dei granata di De Riggi il match clou del penultimo turno stagionale. I risultati del Girone N e S

Un gol di Bruninho vale la vittoria per l’Alma Salerno nel derby con Napoli giocato al PalaTulimieri. L’Under19 saluta il proprio pubblico con un successo di misura contro la corazzata Napoli. Davanti agli occhi vigili dei senior – presenti il paraguaiano Rotella e il venezuelano Bello, rinforzi del mercato invernale – i “granatini” fanno la voce grossa. Di fronte ci sono gli azzurri di Rodolfo Fortino, uno che di esperienza, tenacia e tecnica ne ha da vendere. Nel primo tempo sono poche le emozioni però: Guariglia fa buona guardia sulle sortite di marca azzurra. Bene anche gli ospiti in copertura, bravi a chiudere le verticalizzazioni per i tagli di Romano. Nella ripresa si decide il match con un preciso rasoterra destro del sudamericano Bruninho: è il gol dell’1-0 che decreta la vittoria dell’Alma Salerno.

A fine partita sono arrivate le dichiarazioni di mister Ivan Riggi: “Siamo partiti tra mille difficoltà e comporre l’organico non è stato facile. Il nostro percorso – ha fatto notare il tecnico – ha preso il via a dicembre, quando si è andato formando la giusta chimica tra i ragazzi. Feldi e Napoli sono due squadre di caratura importante e i successi maturati spingono a pensare che quanto costruito finora vada nella direzione giusta per porre le basi per il prossimo anno. La società ha creduto in me e ne sono orgoglioso. Il futsal a Salerno deve guardare oltre il compitino, attraverso un lavoro certosino di programmazione. Adesso chiudiamo con la trasferta di Avellino: la Sandro Abate rappresenta un’altra sfida suggestiva”, sono le dichiarazioni di Ivan Riggi raccolte dall’ufficio stampa della società campana.

I risultati del girone N di ieri sera (in attesa delle gare di oggi):

Alma Salerno-Napoli Futsal 1-0
Spartak Caserta-Real San Giuseppe 2-3
Chaminade-Benevento 1-2
Trilem Casavatore-AP il 14 aprile (h 15.00)
GG Team Wear Junior Domitia-CLN CUS Molise il 14 aprile (h 19.00)
Leoni Acerra-Sandro Abate il 14 aprile (h 19.00)

Le partite del girone S (25esimo turno):

Villaurea-Agriplus Acireale 7-0
Mascalucia-Futsal Canicattì 0-3 (giocata il 12 aprile)
Arcobaleno Ispica-Città di Melilli 7-3
Monreale-Città di Palermo 5-3
Meriense-Meta Catania Bricocity 2-13
Gear Siaz Piazza Armerina-Mortellito 3-4

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.