Skip to content
Futsal News 24

Futsal News 24

  • News
  • Futsal Mercato
  • Eventi
  • FIGC-LND
  • Team Italia
  • Home
  • News
  • Maschile
  • Progetto Giovani: stanziati 255.000 euro
  • Divisione C5
  • Femminile
  • FIGC-LND
  • Giovanili
  • Maschile
  • Serie A
  • Serie A
  • Serie A2
  • Serie A2
  • Serie B

Progetto Giovani: stanziati 255.000 euro

Redazione 17 Aprile 2022
Progetto Giovani - Divisione C5
Progetto Giovani - Divisione Calcio a 5

Progetto Giovani - Divisione Calcio a 5

La Divisione Calcio a 5 ha stanziato 255mila euro per il Progetto Giovani, un’idea che punta a premiare le società dei campionati nazionali che si affidano alla linea verde

Ammonta a 255mila euro la somma stanziata dalla Divisione Calcio a 5 per il Progetto Giovani, un piano che vuole premiare le società impegnate nei campionati nazionali che impiegano regolarmente ragazzi e ragazze del proprio settore giovanile. Questi incentivi rientrano all’interno della politica della nuova governance del calcio a 5 nazionale.

Il regolamento è definito all’interno di un comunicato pubblicato dalla stessa Divisione Calcio a 5 ed è disponibile QUI.

Il riferimento è alla cosiddetta regular season e questi sono i premi relativi alle cinque categorie prese in considerazione dal Progetto Giovani:

  • Serie A: prime cinque classificate Euro 14.000,00
  • Serie A2: prime dieci classificate tra i 4 Gironi di A2M Euro 7.500,00
  • Serie B: prime dodici classificate tra gli 8 Gironi di B Euro 4.500,00
  • Serie A Femminile prime tre classificate Euro 5.000,00
  • Serie A2 Femminile prime 12 classificate tra i 4 Gironi di A2F Euro 3.000,00

Per la Serie A maschile, considerata la copertura televisiva di ogni match, si farà riferimento ai minuti effettivamente giocati dai ragazzi nato dopo l’1 gennaio 1997: ditta Instat si occuperà di tale conteggio e verifica. Per tutte le altre categorie, invece, il riferimento sarà la presenza in distinta: per A2 e B maschile ci si riferisce a ragazzi nati dopo l’1 gennaio 2003, mentre per A e A2 femminile le ragazze dovranno essere nate dopo l’1 gennaio 2001.

Bonus aggiuntivo per la società di Serie A maschile che risulterà avere l’età media più bassa nell’arco del campionato (ultime tre giornate escluse dal conteggio): in questo caso il premio è di 5.000 euro.

Tags: prima-pagina

Continue Reading

Previous: Manfredonia alza la voce contro gli arbitri
Next: Tabbia da Velasco: spettacolo blaugrana

Articoli recenti

  • Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì
  • Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni
  • Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto
  • Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi
  • Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto
  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Cookie
  • Network
Copyright 2025 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 - Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.