Skip to content
Futsal News 24

Futsal News 24

  • News
  • Futsal Mercato
  • Eventi
  • FIGC-LND
  • Team Italia
  • Home
  • News
  • Maschile
  • Serie B
  • Dozzese, missione compiuta. Vanni: “Dopo un inseguimento che ha dello storico”
  • Serie B

Dozzese, missione compiuta. Vanni: “Dopo un inseguimento che ha dello storico”

Redazione 18 Aprile 2023

Il coach e la promozione in A2: “Eravamo sesti alla fine dell’andata. Abbiamo fatto tesoro delle critiche, ora è il momento di gioire”

L’8-6 strappato in casa della capolista Russi manda la Dozzese dritta in Serie A2. Artefice della scalata, dopo un inizio non proprio esaltante, il tecnico Leonardo Vanni.

Questo il suo pensiero. “Finalmente, dopo un inseguimento che ha dello storico, siamo riusciti a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati.
Merito di tutta la squadra, mio, del preparatore Matteo Rinaldi, della fisioterapista Ramona Chiricuta, dell’aiuto tuttofare Bousaid Bouchaib e del Ds Andrea Candeloro. Da non dimenticare anche l’aiuto enorme di Valentino Morara e Zawadzki Marcin.
Tutti ricordano dove eravamo in classifica dopo 3 giornate: penultimi a 1 punto. Abbiamo concluso il girone di andata sesti a parimerito con il Buldog Lucrezia in vantaggio solo per la differenza reti.
Oggi a due giornate dal termine siamo secondi, promossi dopo aver vinto sul campo della capolista Russi e nelle prossime 2 giornate ci giochiamo il primo posto.
Abbiamo fatto tesoro delle critiche e ci siamo esaltati grazie a chi ci voleva male e sparlava di noi, purtroppo anche dal di dentro.
Ora siamo un gruppo, una famiglia che viaggia insieme senza che nulla ci infastidisca, ma anzi ne facciamo la nostra forza. Un gruppo fatto da Persone Vere che parlano e si confrontano tra loro e riescono a superare anche momenti difficili come l’infortunio di Angelo Creaco e di Alessandro Gallinica (praticamente annullato il mercato di dicembre).
??? ?’ ?? ??????? ?? ?????? ?? ?????? ??????????? ??? ????????? ????????, ma anche quello di sapere che ci sono ancora due partite da vincere, perché solo le vittorie aiutano a vincere, ma è anche vero che per godere di queste bisogna aver perso ed aver imparato dalle proprie sconfitte
“.

Continue Reading

Previous: Mirafin, Paulinho non molla: “Adesso siamo dentro il calderone e vogliamo restarci”
Next: L’Aosta si tiene stretta la Serie A2. Il presidente Fea: “I giovani la nostra forza”

Articoli recenti

  • Lucca alla Juve, così il Napoli dice sì
  • Tragedia in Premier, incidente fatale: morto a 21 anni
  • Spalletti gongola, colpo dalla Serie A: 15 milioni e affare fatto
  • Addio alla Roma, Dybala non ha più dubbi
  • Vlahovic-Milan, l’annuncio a sorpresa: Romano svela tutto
  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Privacy Policy Cookie
  • Network
Copyright 2025 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 - Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.