A / Coppa ancora a Pesaro - Futsal News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

A / Coppa ancora a Pesaro

Pubblicato

su

Un ultimo minuto di gioco al cardiopalma regala all’Intalservice Pesaro la seconda coppa Italia di Serie A consecutiva. L’Olimpus Roma battaglia con coraggio e sacrificio, ma alla fine sono gli uomini di Colini ad avere la meglio.

La coppa resta a Pesaro anche nel 2022. Nella finale di questa sera, l’Italservice si è imposto sull’Olimpus Roma nella suggestiva cornice dell’Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore, in diretta Sky: Espindola si conferma portiere di altissimo livello e dice subito “no” a Caio Junior (oggetto ieri di reclamo – poi respinto – nella semifinale con Petrarca) e Dimas, mentre Pesaro si fa notare con De Oliveira. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma non rispecchia il numero di occasioni create da una parte e dall’altra. Pesaro è in crescita, ma la squadra di Daniele D’Orto si difendono e, con coraggio, provano a farsi vedere là davanti. Ed è quando mancano meno di quattro minuti che proprio l’Olimpus trova la rete del vantaggio, grazie ad una combinazione tra Caio Junior e Dimas, con quest’ultimo che mette la firma sul gol che sblocca l’incontro. Colini non ci pensa due volte e ci prova col portiere di movimento (Taborda). De Oliveira continua la sua battaglia con pali e traverse (saranno quattro i legni da lui colpiti al termine del match), ma l’1-1 arriva lo stesso, grazie a Borruto. Manca meno di un minuto e la partita sembra destinata a protrarsi oltre il tempo regolamentare. Caio Junior però commette un’ingenuità e rimedia un secondo giallo a 38 secondi dalla fine. La superiorità numerica premia l’Italservice, in gol con Taborda: la coppa Italia di Serie A resta a Pesaro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.