L'Academy Torino Futsal femminile si carica prima del match
L’Academy Torino non supera le scorie della sconfitta rimediata nel derby e va ancora KO, questa volta in casa, contro la Virtus Romagna. La classifica resta positiva, per una neopromossa, ma forse ancor di più cresce il rammarico per alcuni persi per strada, con i playoff ad un passo e la zona retrocessione distante cinque punti a due gare dal termine della regular season.
La partita andata in scena ieri ha evidenziato alcune lacune della squadra padrona di casa, contro un avversario comunque di primo livello e capace di gestire meglio alcune situazioni di gioco in particolare. La gara ci mette un bel po’ per sbloccarsi e occorre il piede “caldo” di Sara Berti (18 gol in stagione con la Virtus) per vedere la prima rete del match. Tortia risponde, lato Academy, ma trova l’opposizione del palo. Arriva così il 2-0 romagnolo, con Giuva. La gara si fa dura, ma Gaza riesce ad accorciare nel finale di primo tempo, restituendo speranza alle sue compagne.
Nella ripresa però il canovaccio tattico non cambia e la Virtus Romagna trova la via del gol con Mancarella ed una sfortunata deviazione della difesa dell’Academy. La formazione di Claudia Rango si disunisce un po’ e le ospiti ne approfittano: il 4-1 è firmato da Guidi e pone di fatto fine al match. C’è ancora tempo per la rete del 4-2 di D’Addato a 25 secondi dalla fine al quale si aggiunge la sigla finale di De Oliveira per il 5-2 definitivo.
Nonostante le numerose prese di posizione da parte delle istituzioni sportive e le squalifiche esemplari…
Raccontare Valentino Rossi è come ripercorrere una parte significativa della storia dello sport italiano e…
Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si…
Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo. …
Un nuovo lutto colpisce il mondo del calcio. Un malore improvviso lo ha stroncato negli…
Dopo l’intervista concessa a Sky Sport a inizio aprile, Jannik Sinner è tornato a parlare…