Academy Torino KO, Virtus Romagna vola alto - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Academy Torino KO, Virtus Romagna vola alto

Pubblicato

su

Seconda sconfitta consecutiva per l’Academy Torino Futsal, che in casa perde con una Virtus Romagna ben organizzata e cinica, capace di imporsi 5-2

L’Academy Torino non supera le scorie della sconfitta rimediata nel derby e va ancora KO, questa volta in casa, contro la Virtus Romagna. La classifica resta positiva, per una neopromossa, ma forse ancor di più cresce il rammarico per alcuni persi per strada, con i playoff ad un passo e la zona retrocessione distante cinque punti a due gare dal termine della regular season.

La partita andata in scena ieri ha evidenziato alcune lacune della squadra padrona di casa, contro un avversario comunque di primo livello e capace di gestire meglio alcune situazioni di gioco in particolare. La gara ci mette un bel po’ per sbloccarsi e occorre il piede “caldo” di Sara Berti (18 gol in stagione con la Virtus) per vedere la prima rete del match. Tortia risponde, lato Academy, ma trova l’opposizione del palo. Arriva così il 2-0 romagnolo, con Giuva. La gara si fa dura, ma Gaza riesce ad accorciare nel finale di primo tempo, restituendo speranza alle sue compagne.

Nella ripresa però il canovaccio tattico non cambia e la Virtus Romagna trova la via del gol con Mancarella ed una sfortunata deviazione della difesa dell’Academy. La formazione di Claudia Rango si disunisce un po’ e le ospiti ne approfittano: il 4-1 è firmato da Guidi e pone di fatto fine al match. C’è ancora tempo per la rete del 4-2 di D’Addato a 25 secondi dalla fine al quale si aggiunge la sigla finale di De Oliveira per il 5-2 definitivo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.