Academy Torino, mister Rango ha le idee chiare: "Ecco la ricetta per la salvezza" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Femminile

Academy Torino, mister Rango ha le idee chiare: “Ecco la ricetta per la salvezza”

Pubblicato

su

Alla prima storica in serie A2 l’Academy Torino di mister Claudia Rango fissa gli obiettivi della stagione

Il countdown è iniziato perché in fondo il 10 ottobre è dietro l’angolo. L’Academy Torino del presidente Fabio Pepè è per la prima volta nella sua storia sul palcoscenico della serie A2. Nella cabina di comando c’è sempre Claudia Rango confermata a pieni voti in panchina, capace di ritrovare la categoria nazionale dopo l’esperienza con la defunta Mojito Torino: “Il salto dal regionale al nazionale è quasi un salto triplo – afferma l’allenatrice – C’è molta differenza sotto ogni punto di vista: dalla velocità di gioco, alla preparazione alla partita a quella fisica”. L’obiettivo è ben chiaro così come gli ingredienti basilari per raggiungerlo: “La salvezza prima di tutto, non sarà facile sicuramente ma se giochiamo divertendoci senza esasperazione allora sarà tutto più semplice”.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DI SERIE A2

Il mercato in entrata nel frattempo ha portato un tris d’assi (LEGGI QUI) con esperienza già maturata in questa categoria: “Siamo un roster molto giovane e ci vuole un salto di mentalità dalle mie ragazze visto che assaggiano per la prima volta la serie A2. Il gruppo è basilare così come la vicinanza e il sostegno della società come sta facendo”. Nel frattempo è stato confermato anche lo staff che affiancherà mister Rango: la vice è Francesca Marrari, la preparazione atletica è curata da Michela Castagnoli, i preparatori dei portieri sono Nicola Caprio e Gaetano Rausa, dirigente accompagnatore Marco Quarati, i dirigenti Alessia Riccio e Enrica Borsi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.