
Addio Locatelli, la Juve chiude così il colpo a centrocampo - Futsalnews24.com (Instagram Manuel Locatelli)
La Juve può esultare per il grande colpo a centrocampo: c’entra Locatelli, i tifosi non se l’aspettavano proprio.
La Juve vuole completare il calciomercato estivo con altri due o tre colpi di spessore, così da consegnare a Igor Tudor una rosa davvero completa e competitiva. Il direttore generale Damien Comolli sta cercando di finalizzare la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest per liberare una casella a centrocampo e andare all’assalto di un nuovo elemento per la mediana.
Il primo nome sulla lista del dirigente francese è Matt O’ Riley, talentuoso centrocampista del Brighton seguito anche da Inter e Napoli. La partenza dell’ex Aston Villa per una cifra intorno ai 30 milioni di euro dovrebbe consentire alla Juve di finanziare per intero l’acquisto del nazionale danese, andato a segno su rigore nel primo match di Premier League contro il Fulham.
Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che ha completamente spiazzato i tifosi juventini. Come riportato da Gazzetta.it, infatti, il club torinese ha ricevuto un’offerta da 25 milioni di euro per Manuel Locatelli. La proposta, risalente alla scorsa settimana, è già stata rifiutata dalla Juve, che non ha alcuna intenzione di privarsi del proprio capitano.
Sorpresa Juve, colpo a centrocampo: c’entra Locatelli
L’offerta era stata avanzata dall’Al-Ahli, campioni d’Asia in carica, dove giocano alcune vecchie conoscenze della Serie A come Franck Kessié e Roger Ibanez. Stando ai rumors è probabile che già entro questa settimana l’Al-Ahli faccia un nuovo tentativo per Locatelli, alzando l’offerta a 30 milioni e proponendo al giocatore un ingaggio in doppia cifra. L’impressione è che però sia la Juve che il numero 5 bianconero diranno no anche di fronte a questo rilancio.

Un ‘muro’ che non può che fare felice Igor Tudor. L’allenatore croato ha più volte speso parole di grande elogio per Manuel Locatelli, sia per le sue doti tecniche e tattiche che per le sue qualità sul piano umano. La permanenza dell’ex Milan a Torino può essere vista come un vero e proprio colpo a centrocampo per la Juventus, che però ora deve aggiungere almeno un’altra pedina alla mediana.
Nel frattempo pare che l’Al-Ahli abbia capito che sul fronte Locatelli c’è poco da fare e per questo si sta lanciando su Denis Zakaria. L’ex Juve, oggi al Monaco, può passare al club saudita per 45 milioni di euro: una buona notizia anche per i bianconeri, che vantavano una percentuale intorno al 5% sulla futura rivendita dello svizzero. Se l’affare andrà in porto Madama incasserà all’incirca 3 milioni di euro.