Futsal Mercato

Alla Juve scatta il 3×2, Spalletti fa fuori Openda: non è l’unico

openda david addio juventusJuventus, futuro in bilico anche per Openda (www.futsalnews24.com - X Juventus)

Luciano Spalletti sembra avere in mente dei grandi cambiamenti per quanto riguarda l’attacco della Juventus.

La Juventus, negli ultimi anni, ha riscontrato non poche difficoltà dal punto di vista dei risultati ottenuti in mezzo al campo. E infatti, non lotta per lo scudetto in maniera diretta dal 2020, anno in cui i bianconeri si sono laureati per l’ultima volta Campioni d’Italia.

Da quel momento esatto, però, tante delusioni, sconfitte amare, mercati deludenti e allenatori cambiati con fin troppa frequenza. Proprio per questa ragione, la Vecchia Signora ha la speranza che qualcosa possa effettivamente cambiare con l’arrivo di Luciano Spalletti a Torino sulla panchina del club piemontese.

E in effetti, in tal senso, qualcosa che può effettivamente variare sembra davvero esserci. Non ci resta altro da fare che cercare di capire qualcosa di più a riguardo, visto che l’attacco della Juventus molto presto potrebbe cambiare in maniera davvero importante.

Spalletti ribalta l’attacco della Juventus: cambiamenti notevoli

David e Openda continuano a essere in forte dubbio per quanto riguarda i prossimi mesi alla Juventus. Un po’ per una valutazione tecnica, visto lo scarso rendimento di entrambi di fine 2025, e un po’ perché entrambi i centravanti desiderano non perdere la possibilità di disputare al meglio il mondiale 2026 con le rispettive nazionali. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Jonathan David ha diverse pretendenti in Premier League, disposte a offrirgli lo stesso ingaggio che percepisce attualmente alla Juventus e decisamente più spazio in mezzo al campo.

openda david addio juventus

La Juventus pensa anche a Fullkrug (www.futsalnews24.com – X Fifa World Cup)

Openda, acquistato in estate a 45 milioni di euro, è caratterizzato da una situazione decisamente più complessa. Il calciatore in questione non si è fatto problemi ad amemttare le grandi difficoltà di adattamento che sta attraversando ora come ora, tuttavia la Juventus non vuole buttare al vento un capitale e cederlo a prezzo di favore alla concorrenza. Proprio per questo, sarebbero in corso delle valutazioni per capire cosa farne dell’ex calciatore del Lipsia.

In caso di cessione, comunque, la Vecchia Signora potrebbe acquistare subito un nuovo attaccante a gennaio. Fra le possiiblità sono da considerare Niclas Fullkrug, Joshua Zirkzee e Fabio Silva. Il primo piace al Milan, e può lasciare il West Ham; il secondo è valutato dalla Roma, e al Manchester United non sta di certo mostrando le qualità che invece sono state apprezzate nei campi di Serie A al Bologna; l’ultimo centravanti piace sia a Roma che Milan, quindi la concorrenza raddoppia sul mercato in questo senso.

Change privacy settings
×