
Allegri in Serie A: incontro a Londra per chiudere (Instagram @massimallegri) - Futsalnews24.com
Le ultime sul futuro del tecnico livornese fermo da un anno, ossia da quando si è chiusa in maniera brusca la sua seconda avventura sulla panchina della Juventus
Allegri in Serie A nella prossima stagione. Sarebbe un ritorno dodici mesi più tardi, dodici mesi passati a spasso, a divertirsi. Con la buonuscita della Juve, dicono i maligni. Coi bianconeri è stato a un passo dallo scontro in tribunale, per quello che è successo subito dopo la finale di Coppa Italia con l’Atalanta.
L’ultimo atto di un triennio infernale ed estremamente complicato tra plusvalenze fittizie, dimissioni Agnelli e intero CdA, fino alla penalizzazione in classifica che ha privato il club della Champions, poi riconquistata sul campo l’anno successivo. È andata come in tanti si aspettavano, come vanno solitamente le minestre riscaldate. Lo sarebbe anche il Milan, dove ha vinto uno Scudetto e dove vorrebbe tornare.
La sua candidatura per la panchina rossonera ancora resiste, anche se nelle ultime settimane ha perso terreno rispetto ad altre. Persino a Italiano e Sarri, senza dimenticare Gasperini. Eppure per molti tifosi rossoneri lui rappresenterebbe la soluzione ideale, se non perfetta considerate le debolezze societarie.
Milan o Napoli
Allegri potrebbe accettare anche un biennale da 4/5 milioni di euro a stagione, cifre in linea coi parametri del club di Red Bird. Per capirne di più, però, bisognerà attendere la nomina del nuovo Direttore sportivo. Faranno sicuramente prima ad eleggere il successore di Papa Francesco.
L’altra opzione in Italia per Allegri è il Napoli. Anzi secondo indiscrezioni è lui il prescelto per l’eventuale dopo Antonio Conte. Stavolta De Laurentiis non si farà cogliere impreparato come per il post Spalletti, con Allegri che è da sempre un suo pallino.

Allegri e la Roma: “Doveva incontrare i Friedkin…”
Per Allegri si era parlato e si è riparlato in queste settimane pure per la panchina della Roma. Ora I Friedkin sono indirizzati su altri profili, ma prima di virare su Ranieri pensarono anche all’allenatore livornese.
Al podcast ‘DoppioPasso’, il direttore del Corriere dello Sport, nonché amico di Allegri Ivan Zazzaroni ha detto che l’ex allenatore della Juve “poteva andare alla Roma prima di Ranieri. Doveva incontrarsi a Londra con Friedkin – ha svelato – ma non è andato. Poi si è pentito, ma allora pensava di poter avere qualcosa di meglio”. Come si dice, ha perso il treno. Vediamo se ne passerà un altro di valore superiore…