
Allegri non si ferma più, lo ha fatto fuori: ne arriva subito un altro (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
Il tecnico livornese cambia i piani del Diavolo: Allegri valuta la sostituzione di un innesto rossonero con un nuovo rinforzo
La rivoluzione annunciata ad inizio mercato è stata ampiamente portata a termine dalla dirigenza rossonera. Il Milan ha cambiato radicalmente il proprio assetto tecnico e societario, con l’ingresso di nuovi dirigenti e il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Diavolo.
Durante queste settimane estive, Igli Tare ha guidato un profondo restyling della rosa, concretizzando ben 40 operazioni di mercato: 10 acquisti, 27 cessioni e 3 rientri da prestito. Tra questi ultimi, l’unico confermato è stato Saelemaekers.
Nonostante l’alto numero di movimenti, e i rinforzi messi a disposizione del tecnico livornese, alcuni tifosi restano scettici sulla bontà di alcune scelte. C’è attesa per vedere all’opera i nuovi volti, come cui Adrien Rabiot, pupillo di Allegri già ai tempi della Juventus, che insieme a Luka Modrić, svincolato di lusso arrivato dal Real Madrid, potrebbero portare esperienza e leadership al gruppo.
Nelle ultime ore, però, è emerso un nuovo scenario in casa rossonera: secondo alcune indiscrezioni, lo stesso Allegri potrebbe preferire un nuovo innesto rispetto a uno dei giocatori già arrivati a Milanello. Un dettaglio che potrebbe riaprire il capitolo acquisti, nonostante un mercato che sembrava ormai chiuso.
Scossa in casa Milan, Allegri taglia un giovane, subito trovato il sostituto
Una notizia che potrebbe cambiare radicalmente i piani della dirigenza rossonera. L’arrivo in prima squadra di Davide Bartesaghi – come anche quello di Odogu – , ha sollevato più di un interrogativo sull’effettiva prontezza del difensore classe 2005. Una parte della tifoseria nutre dubbi sulla sua capacità di reggere i ritmi e le pressioni della Serie A ad alti livelli del giovane talento. Gli stessi tifosi sono rimasti delusi dal mancato arrivo di un centrale e un esterno a sinistra d’esperienza.

Per questo motivo, secondo alcune indiscrezioni, il tecnico Massimiliano Allegri starebbe valutando la possibilità di affiancare – o addirittura sostituire – Bartesaghi con un profilo più esperto, dotato di maggiore caratura internazionale. E in questo scenario è emerso il nome di Sergio Reguilon, attualmente svincolato. Al momento si resta nel campo delle ipotesi, dato che non ci sono trattative in corso, ma il terzino sinistro spagnolo potrebbe rappresentare una soluzione di grande esperienza per il tecnico livornese.
Un candidato di livello che potrebbe arrivare a parametro zero a Milanello portando con sé un ampio bagaglio di esperienza sul rettangolo di gioco, avendo vestito maglie prestigiose come quella del Real Madrid, del Tottenham – con cui ha vinto l’ultima Europa League – , del Manchester United, tra le altre.