
Allerta Sinner, panico a Roma: cosa sta succedendo - Sportitalia.it (Instagram Jannik Sinner)
Cresce la preoccupazione a Roma in vista del ritorno in campo di Jannik Sinner: l’allerta è stata già lanciata, cosa succede.
Jannik Sinner può finalmente tornare in campo. Il 4 maggio è terminata la squalifica di tre mesi inflitta al numero 1 al mondo per la vicenda Clostebol. Ora l’incubo per il campione italiano è davvero terminato: dopo tanta attesa può finalmente tornare protagonista fin dal prossimo torneo di Roma. Sinner sarà infatti tra i partecipanti del Masters 1000 in programma al Foro Italico e potrà quindi godere del calorosissimo abbraccio del pubblico di casa.

Tuttavia proprio il rientro in campo del 23enne di San Candido sta scatenando non pochi allarmi a Roma. Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera il direttore degli Internazionali BNL d’Italia, Paolo Lorenzi, ha parlato delle misure precauzionali previste proprio per il leader della classifica ATP e vincitore degli scorsi Australian Open.
Lorenzi ha confermato che ci sarà un certo livello di sicurezza: Sinner verrà infatti accompagnato sia dentro che fuori dal campo. Al tempo stesso, però, l’organizzazione ha pensato tutto per fare in modo che Jannik possa comunque ricevere da vicino l’affetto dei fan che non vedono l’ora di tornare ad ammirare le sue gesta.
Allerta Sinner: paura in vista di Roma, fan gelati
Sempre Lorenzi ha tenuto a precisare che negli anni passati il torneo di Roma ha ospitato campioni del calibro di Novak Djokovic (che nei giorni scorsi ha ufficializzato il suo forfait per questa edizione), Roger Federer e Rafael Nadal, pertanto la preparazione e l’esperienza non mancano.

“E’ normale che per lui ci vorrà un po’ più di attenzione – ha poi aggiunto il direttore degli Internazionali BNL d’Italia riferendosi proprio a Jannik – Non ci sarà una lounge Sinner, ci saranno dei luoghi come per tutti gli altri dove i giocatori possono dormire o semplicemente riposare“.
In tanti sperano che il numero 1 del ranking ATP possa dimostrarsi competitivo già a Roma. Non è così semplice, dato che Sinner è fuori da tre mesi e ha chiaramente bisogno di tempo per ritrovare il ritmo partita. Uno stimolo in più può però arrivare dalla cifra destinata al vincitore: proprio Lorenzi rivela al Corriere della Sera che il trionfatore del Masters 1000 capitolino si porta a casa una somma vicina al milione di euro. L’impressione è che però Sinner e il suo staff puntino ad arrivare nelle migliori condizioni possibili al Roland Garros.