Andrea De Gennaro e il debutto tra i big con il suo Napoli Futsal: "Un'emozione unica" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie A

Andrea De Gennaro e il debutto tra i big con il suo Napoli Futsal: “Un’emozione unica”

Pubblicato

su

Il classe 2002 titolare contro il 360GG: “Non mi sarei mai aspettato di esordire in una partita importante. Il sogno? La Nazionale”

Un fine settimana da incorniciare per Andrea De Gennaro che contro il 360GG Monastir ha difeso i pali del suo Napoli Futsal partendo titolare dal 1′ di gioco. Ciliegina sulla torta i trentaquattro minuti effettivi senza subire reti; solo al quattordicesimo della ripresa lo squillo di Dani Martin, inutile ai fini del risultato (gli azzurri vincevano 3-0).

Il racconto di De Gennaro. “Debuttare in serie A da titolare è stata una emozione unica, poi nella squadra della mia città con giocatori di questo calibro rende tutto ancora più bello. Sapevo che avrei giocato, perché il preparatore Cipriano Illiano mi aveva scritto un messaggio. Allora da lì mi sono mentalizzato. Già da qualche mese mi ero posto l’obiettivo di giocare, allenandomi sempre al massimo. Non mi sarei mai aspettato di esordire da titolare in una partita importante per staccare di altri tre punti la seconda in classifica. La sensazione che ho percepito in mezzo al campo è stata di fiducia da parte della squadra, del mister David Marìn e di tutto il palazzetto. Questo mi ha aiutato ad essere sereno e a poter dimostrare il mio valore. Esordire e vincere è stata la serata perfetta. Con la vittoria abbiamo distanziato ulteriormente l’Olimpus Roma, dando un segnale forte. Ovviamente lavoriamo duro per conquistare i nostri obiettivi. Il mio? Quello di diventare un perno fisso in serie A e magari conquistare la maglia della Nazionale maggiore“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.