
Annuncio Milan, nuovo bomber: "Tra i più forti al mondo" - Futsalnews24.com (Screen YouTube)
Il Milan sta per mettere a segno un grande colpo in attacco: Max Allegri si prepara ad accogliere uno dei bomber più forti.
Il Milan è a caccia di un nuovo centravanti da regalare a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha già fatto capire chi preferirebbe avere in rosa: il prescelto di Max è Dusan Vlahovic, dato ormai in uscita dalla Juventus. Allegri lo ha avuto a disposizione negli scorsi anni in bianconero e gradirebbe moltissimo poter disporre ancora del bomber serbo.
Una trattativa che però è tutt’altro semplice a causa dei costi molto elevati: la Juve continua a chiedere almeno 20 milioni per il cartellino del giocatore (e non può fare altrimenti per evitare la minusvalenza), mentre Vlahovic non intende scendere troppo dai 12 milioni di euro a stagione percepiti attualmente in bianconero.
Ecco perché il direttore sportivo Igli Tare sta sondando anche altri profili. Gli ultimi rumors che arrivano dall’Inghilterra parlano di un monitoraggio da parte dei rossoneri per Gabriel Jesus, destinato ormai a lasciare l’Arsenal: l’arrivo di Viktor Gyokeres non fa che diminuire lo spazio per il brasiliano. Non tramontano poi le piste che portano a Darwin Nunez del Liverpool e Santiago Castro del Bologna. L’ultima indiscrezione, però, riguarda un bomber che fin qui non era ancora comparso tra i possibili obiettivi del Diavolo.
Milan boom, ecco il nuovo bomber: l’agente conferma tutto
Il Milan avrebbe infatti messo gli occhi su Patrik Schick. Il 29enne bomber ceco è reduce da una stagione sfavillante con il Bayer Leverkusen: 27 reti stagionali, di cui 21 in Bundesliga. In tutto sono 81 le sue reti in cinque annate con le ‘Aspirine’: l’ultima è stata la più prolifica e ha inevitabilmente attirato l’attenzione di molti top club europei.

I rossoneri vorrebbero riportare Schick in Italia, dove ha giocato con le maglie di Sampdoria e Roma. Il suo agente Pavel Kuka, intervistato da MilanNews.it, ha chiaramente aperto a questa possibilità. “Sì anche se nel calcio ci sono sempre tanti rumours. È vero che ci sono un paio di club che lo vorrebbero – le parole dell’agente – È solo la mia opinione ma Patrik è uno dei più forti giocatori al mondo in questo momento. Basta pensare alla sua media per minuti giocati e tutto ciò senza battere i rigori”.
Quando poi viene chiesto a Kuka se il Milan può permettersi Schick la sua risposta è fin troppo chiara: “Penso di sì“. Sempre l’agente ha poi aggiunto che il fatto che i rossoneri non giochino la Champions non turba l’attaccante: “A lui piacerebbe andare al Milan poco importa quando. E poi per i rossoneri avere un calciatore come il Patrik Schick attuale sarebbe un colpaccio. Per un giocatore dalle sue indubbie qualità poi il costo del cartellino non è caro”.