
Annuncio Sinner, nuova bufera: "È tossica" (Screen Youtube Sky) - Futsalnews24.com
Per Jannik Sinner sembra non poterci essere pace: nuova bufera che coinvolge anche il tennista italiano, ecco cosa è successo
Chissà se riuscirà davvero a mettersi le spalle il caso clostebol. Jannik Sinner forse in cuor suo sperava che il patteggiamento e i tre mesi di squalifica fossero sufficienti ad archiviare in maniera definitiva la vicenda che lo ha visto suo malgrado protagonista.
Mai previsione fu più sbagliata, perché di polemiche in questi due mesi già trascorsi se ne sono sentite forse ancora di più di quando è uscita fuori la positività dell’altoatesino. Ne hanno parlato un po’ tutti, qualcuno anche per partito preso, qualcun altro senza sapere bene tutti i dettagli della vicenda. Polemiche su polemiche, discussioni su discussioni, anche isterismi perché poi sui social basta poco per far scatenare il caos.
Così la situazione è anche degenerata. Un esempio? Gli insulti piovuti addosso a Federica Pellegrini per aver detto la sua opinione (condivisibile o meno poco importa) proprio sul caso Sinner. La testimonianza di un clima che non è più quello di una volta e che è lontano anni luce dal modo di vivere lo sport dello stesso Jannik. Lui che non ha mai risposto agli attacchi ricevuti, tirato in ballo proprio e pretesto suo malgrado per nuove polemiche ed insulti. Un controsenso che è stato immediatamente sottolineato con una richiesta precisa: fermare questa deriva.
Sinner, Bertolucci prende posizione
Paolo Bertolucci, ex tennista e capitano dell’Italtennis, nonché attuale opinionista, a prendere la palla al balzo per chiedere i fan di Sinner di comportarsi seguendo l’esempio del loro campione.

“Seguendo la traccia di Lia Capizzi – dice Bertolucci – ricordo che Sinner ci insegna educazione e rispetto. Evitiamo di formare una fanbase tossica. Lui non la merita“. Parole che richiamano un tweet della giornalista che, sempre su X, si era lamentata per alcuni commenti al suo post di congratulazioni per Sara Curtis: “Credo che Jannik Sinner si meriti tifosi alla sua altezza, in termini di eleganza/educazione/rispetto – le sue parole – . Non invece una fanbase che rischia di diventare tossica. Se io scrivo di Sara Curtis, una ragazza di 18 anni che fa un record di valore assoluto, che senso ha rispondere con frecciate a Federica Pellegrini?”
La giornalista ha quindi aggiunto che “forse alcuni tifosi di Jannik si dimenticano che tutti noi ci siamo innamorati di Sinner per il talento, per la sua abnegazione, per la semplicità, ma anche per la maturità e la grazia nel soppesare le parole in ogni contesto“. Insomma, tutto quello che non è questo continuo andare alla ricerca dello scontro a tutti i costi. Da fermare il prima possibile.