Aosta, Faustinelli e la ricetta per la salvezza - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Aosta, Faustinelli e la ricetta per la salvezza

Pubblicato

su

Roberto Faustinelli, allenatore dell’Aosta C511, dopo la vittoria dei suoi in casa del Città di Sestu vede aprirsi la porta della salvezza diretta. Il traguardo però passa dalle prossime (e ultime) tre sfide di campionato

L’Aosta vince a Sestu e per Roberto Faustinelli si spalancano le porte che conducono alla salvezza diretta. Un possibile traguardo che passa dalle prossime tre sfide di campionato con Saints Pagnano, Arzignano e Milano. La prima scintilla era scattata settimana scorsa contro il Leonardo, al Montfluery, con la vittoria sui sardi per 7-4. L’ulteriore slancio odierno (6-2 al Città di Sestu) sta restituendo fiducia a tutto il gruppo aostano: “Siamo stati sfortunati nell’episodio che ci ha visti andare in svantaggio oggi – ha spiegato Faustinelli –. Una volta recuperato anche il secondo passivo invece siamo riusciti a gestire bene la gara ed i nostri avversari, se non per una occasione nella ripresa, non sono più stati pericolosi. La stanchezza e gli spazi giusti hanno fatto il resto e noi siamo riusciti a portare a casa tre punti importanti”. L’allenatore dell’Aosta C511 è soddisfatto dei suoi ragazzi e in particolare di un aspetto: “Mi è piaciuta la maturità che ho visto in campo e la capacità a non farsi prendere dal gioco avversario. Tutti avevano voglia di giocare ed è una grande soddisfazione per me quando ho la possibilità di far ruotare tutti e 12 i giocatori a mia disposizione”.

Faustinelli ha poi tracciato la strada che porta alla salvezza dell’Aosta: “Le tre partite che mancano da qui al termine della stagione, è superfluo dirlo forse, ma sono importantissime. E se giochiamo così, nulla ci è precluso”. Settimana prossima sarà il Saints Pagnano l’avversario di turno: “E’ probabilmente la più difficile delle tre gare che dobbiamo affrontare, perché si gioca in un campo piccolo, diverso dal nostro. In casa, all’andata, li abbiamo battuti e ora ho la rosa al completo: sono certo che giocando come ora, possiamo fare il nostro dovere”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.