Bergamini alla Domenica Sportiva: "Il futsal ha fatto passi in avanti che non pensavo" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Divisione C5

Bergamini alla Domenica Sportiva: “Il futsal ha fatto passi in avanti che non pensavo”

Pubblicato

su

Il Presidente della Divisione Calcio a cinque Luca Bergamini è intervenuto alla storica trasmissione Domenica Sportiva su Rai2

Il futsal è arrivato nelle case di tutti gli italiani grazie alla Domenica Sportiva e al Presidente della Divisione Luca Bergamini, intervenuto come ospite nella storica trasmissione di Rai2.

LEGGI ANCHE – BERGAMINI SUL FUTSAL FEMMINILE: “UN BOOM IN ESPANSIONE”

Il numero uno del calcio a cinque italiano ha spiegato le qualità infinite della nostra disciplina: “Quello del futsal è un mondo in cui esiste una socialità straordinaria, è uno sport che puoi praticare ovunque e che ti riempie la vita nella dimensione dello spogliatoio e dei rapporti umani. Il movimento va alimentato e sostenuto, in questo momento le società sono molto più forti di noi”.

E in tema di Nazionale, ecco un accenno ai recenti successi Azzurri: “Siamo ripartiti con un nuovo corso contraddistinto dal mix tra giovani e giocatori di qualità. Venivamo dall’eliminazione nella corsa al Mondiale che bruciava molto, ora siamo ripartiti con Bellarte, cui faccio pubblicamente i complimenti, e l’anno prossimo ci giocheremo l’Europeo in Olanda”.

Non poteva però mancare un momento amarcord e il ricordo del Luca Bergamini portiere, tra i primi interpreti in Italia del calcio a cinque. In particolare rispolverando un epico successo della Nazionale contro i maestri verdeoro: “I brasiliani giocavano con la famosa “bola”, un pallone che noi nemmeno conoscevamo: ma era tale il desiderio con cui volevamo far emergere la nostra forza che, davanti a migliaia di tifosi bollenti, vincemmo 2-1. Ci sentivamo dei pionieri, ma oggi il futsal ha fatto passi avanti che non pensavo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.