
La squalifica pesa sull'Inter (Instagram) - www.FutsalNews24.com
Ci sarebbe di mezzo addirittura una bestemmia, per la squalifica assurda. Ecco cosa è successo.
Il comportamento dei calciatori fuori dal campo è spesso oggetto di discussione tra i tifosi, i giornalisti e chi in generale si occupa di educazione e teme che alcuni atteggiamenti possano non essere il migliore degli esempi per i ragazzi e le ragazze che seguono questo sport. Ma in fin dei conti, la vera differenza è proprio qui: dove i calciatori scelgono di dare sfogo a certi comportamenti dà origine ad una squalifica, una multa o meno.
Alcuni comportamenti in campo, infatti, sono per forza oggetto di un provvedimento disciplinare, soprattutto adesso che le telecamere, come occhi implacabili di arbitri, ufficiali di gara e dirigenti sono sempre puntati sul campo e, anche nelle fasi “morte” in cui non ci sono grandi azioni di gioco, tra questi non si può non parlare della bestemmia, classica imprecazione in cui noi italiani siamo “specialisti”.
Bestemmiare in campo l’articolo 37 del Codice istituito dalla FIGC nel 2019, una bestemmia durante una partita ufficiale di Serie A si traduce in una sanzione che può arrivare ad una squalifica di varia entità: proprio ciò che sarebbe successo ad un paio di giocatori, tutti della stessa squadra tra l’altro. Ma il vero uragano mediatico è scoppiato proprio dopo l’ultima giornata del campionato.
Bestemmie riprese in video, i due giocatori dell’Inter alla sbarra
Il 16 febbraio è scoppiato il primo caso all’interno dell’Inter, squadra dove a quanto pare i calciatori bestemmiano più degli altri. O almeno, si fanno scoprire più facilmente: il bomber Lautaro Martinez avrebbe infatti patteggiato una multa dopo che alcuni video sui social, evidentemente visualizzati dalla federazione italiana, sembravano proprio mostrarlo mentre imprecava in questo modo.

Il secondo caso, su cui si sta discutendo animatamente proprio in queste ore, riguarda un altro giocatore dell’Inter, Yann Bisseck che a quanto pare, sarebbe stato “beccato” dai tifosi a pronunciare una bestemmia al termine della partita persa con la Roma domenica scorsa. Un comportamento che potrebbe metterlo a rischio, allo stesso modo, di una squalifica.
C’è da dire che come fanno notare tanti tifosi sui social non sono certo solo i giocatori dell’Inter quelli che usano questo tipo di linguaggio e che vengono scoperti a bestemmiare; tuttavia, due casi in poco tempo nella stessa squadra sono davvero pesanti specie nel periodo dei social. Chi ha visto la partita, può commentare e dare il suo parere. A voi è sembrato che dicesse proprio quello?