BFC 1909 corsaro a Fucecchio. Carobbi: "Ma non possiamo permetterci di sbagliare l'approccio" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Serie B

BFC 1909 corsaro a Fucecchio. Carobbi: “Ma non possiamo permetterci di sbagliare l’approccio”

Pubblicato

su

La tiratina d’orecchie: “Sono arrabbiatissimo perché non c’è stata lettura della gara. Nel primo tempo i nostri avversari penetravano da ogni parte”

Vince in trasferta e si conferma al secondo posto della classifica il BFC 1909 Futsal ma a mister Carobbi l’approccio alla gara contro il Vigor Fucecchio proprio non è piaciuto.

La tiratina d’orecchie del coach. “Era prevedibile una flessione dopo sabato scorso, ma non doveva succedere. Sono arrabbiatissimo perché non c’è stata una lettura della gara, soprattutto da parte del nostro giocatore più esperto. Nel primo tempo, a livello difensivo i nostri avversari penetravano da ogni parte, sia alzando che abbassando la pressione. Ognuno dei miei ragazzi voleva risolvere la gara da solo: siamo piccolini e, se sbagliamo approccio, rischiamo la bagarre, cosa che non possiamo permetterci. Oltre a difendere malissimo, abbiamo anche costruito poco: se i nostri avversari fossero andati in vantaggio nel primo tempo, non avrebbero rubato nulla. Nella ripresa sono uscite un po’ le nostre qualità e abbiamo fatto meglio. Ci è andata bene, ma questa gara deve far riflettere moltissimo i ragazzi: mancano sei punti alla “fine” e non possiamo più permetterci questi errori. Ora ci saranno due soste, con una partita infrasettimanale: togliere continuità rappresenta un’insidia per noi. È difficile imprimere una forte intensità agli allenamenti quando non hai l’obiettivo immediato del sabato. Dovremo essere bravi noi dello staff a farli stare sul pezzo. Le parole d’ordine dovranno essere, da qui alla fine, lavorare senza essere presuntuosi“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.