
La Juventus ci vuole provare, ma servono 35 milioni (www.futsalnews24.com - X miki_cr01)
La Juventus sta lavorando duramente sul mercato, per raggiungere i migliori giocatori possiibli da regalare all’allenatore Tudor.
La Juventus sta lavorando duramente sul mercato. L’obiettivo è quello di riportare i bianconeri al vertice del campionato italiano e del calcio europeo in generale. Per farlo, però, ci sarà necessariamente bisogno di armarsi di pazienza e lavorare tanto già a partire dall’attuale sessione estiva di calciomercato.
Proprio per questo motivo, i bianconeri vogliono dare una svolta alla loro stagione, affidandosi alle proprie idee e regalando così facendo all’allenatore Igor Tudor la migliore rosa possibile e immaginabile.
Ragion per cui, abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo di un possibile colpo della Vecchia Signora, che avrebbe tutte le carte in regola per divenire una pedina davvero di rilevanza assoluta in quel di Torino. Per quanto la richiesta sia notevole, si tratta di una vera e propria priorità di mercato per il club piemontese.
La Juve vuole il giocatore: ci vogliono 35 milioni
La Juventus ha intenzione di puntare su Nuno Tavares della Lazio. Secondo quanto riportato da Il Tempo, i bianconeri ritengono il calciatore in questione una priorità per rinforzare la fascia sinsitra della squadra da affidare a Igor Tudor in vista della nuova stagione che deve ancora iniziare. Anche se non parliamo di una trattativa esattamente semplice, un po’ come tutte quelle che vedono dalla parte della società che dovrebbe cedere Claudio Lotito.

Il Presidente dei biancocelesti difficilmente farà partire un titolare come Tavares, decisivo in molte occasioni, non prima almeno di essersi assicurato un sostituto all’altezza. E non è l’unico ostacolo sbattuto in faccia alla Vecchia Signora; anche il costo del cartellino sarebbe davvero impressionante: non meno di 35 milioni di euro. Si tratta quindi di un possibile trasferimento oneroso, che fa comprendere che la Lazio non ha alcuna intenzione di vendere a prezzi al ribasso i suoi calciatori migliori, malgrado le difficoltà economiche della squadra italiana, già note da tempo.
Nuno Tavares, dopotutto, è davvero uno degli elementi chiave della rosa messa a disposizione a Maurizio Sarri. La Juventus, quindi, dovrà trovare un modo per convincere Lotito a separarsi dal laterale mancino, oppure valutare alternative meno pesanti a livello economico. I bianconeri hanno spesso speso più di quanto guadagnato negli ultimi anni dai giocatori su cui hanno puntato, sia a livello economico con certe cessioni che in maniera sportiva attraverso i risultati in campo, e difficilmente vorranno scottarsi di nuovo. Per fare ripartire al meglio la Vecchia Signora c’è la necessità di realizzare un mercato importante ma oculato, e questo Comolli lo sa benissimo.