Bologna, Carobbi: "Grande potenziale, serve autostima"
Connettiti con noi

Serie A2

Bologna, vittoria e secondo posto: “Abbiamo un grande potenziale, serve autostima”

Pubblicato

su

I rossoblù espugnano Potenza Picena e agguantano la Ternana: “Abbiamo giocato contro una buona squadra e lo siamo anche noi, se ci crediamo”

Altro ruggito del Bologna. La formazione di mister Carobbi espugna Potenza Picena di misura – 3-2 firmato Cavina, Spada e Guandeline – e aggancia al secondo posto del girone B di Serie A2 l’Unicusano Futsal Ternana, sconfitta a Reggio Emilia. L’analisi del coach rossoblù.

CAROBBI – “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, avendo avuto anche altre due o tre occasioni per allungare ulteriormente. Non abbiamo approcciato bene la ripresa e, quando abbiamo sprecato la palla del 3-0 a porta vuota, si è insinuato il rammarico per tutto quello che non abbiamo concretizzato. Il primo goal subito poteva essere evitato, ma non eravamo più determinati, cattivi e concentrati come nel primo tempo. La seconda ammonizione di Spadoni, che ha causato l’espulsione, è stata un’ingenuità. In una transizione blanda su portiere di movimento, i nostri avversari hanno commesso un errore e noi siamo stati bravi ad approfittarne: Joao ha infilato la porta vuota. Considerando che abbiamo fatto, credo, la miglior prima frazione della stagione, sarebbe stato un peccato tornare a casa senza punti. Abbiamo giocato contro una buona squadra e lo siamo anche noi, se ci crediamo. Dobbiamo crescere nell’autostima: se fai un corsa di trenta metri e davanti alla porta sei ‘morbido’ significa che non credi fino in fondo a quanto sei capace. E se non sei determinato, ti innervosisci e gli infortuni sono dietro l’angolo. Se saremo così leziosi, potremo perdere contro chiunque, quando, invece, questa squadra ha il potenziale per non perdere con chiunque“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.