
Bomba Juve, annuncio improvviso: "Ha l'accordo con Comolli" (Foto Instagram) - Futsalnews24.com
L’eventuale nuovo innesto avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Torino: ora si attende solo l’intesa tra i club
Primo test stagionale per la squadra di Tudor: ieri mattina la Juventus ha ospitato alla Continassa la Reggiana per la prima amichevole estiva. Non sono bastati i gol di Vlahovic e Conceição, perché gli uomini di Dionigi sono riusciti a imporsi, con il match che si è concluso sul 2-2.
Questa è stata la prima sfida dopo l’ultima disputata negli Stati Uniti, al Mondiale per club. Contro gli emiliani Tudor ha dato spazio ad alcuni esordi, come Jonathan David – schierato titolare e sostituito da Vlahovic a fine primo tempo — e João Mário, entrato al posto di Nico González nella ripresa. Una Juventus sprecona che non è riuscita spesso a concretizzare molte occasioni, come la traversa colpita dall’attaccante serbo, opportunità che avrebbe potuto portare la squadra in vantaggio.
Ora la Juventus si prepara alla seconda fase della preparazione estiva precampionato con il ritiro in Germania, dove disputerà anche la prossima amichevole, ma questa volta di lusso, con il Borussia Dortmund domenica 10 agosto. Con la rosa impegnata lontano da Torino, la dirigenza potrà proseguire il proprio lavoro sul mercato, e secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe messo a segno un nuovo colpo.
Il giocatore ha detto sì alla Juve: in arrivo un nuovo rinforzo per Tudor
Morten Hjulmand, centrocampista danese classe 1999, continua a essere al centro delle attenzioni della Juventus. Dopo aver disputato stagioni di buon livello con la maglia del Lecce in Serie A, il giocatore si è affermato allo Sporting CP, diventandone capitano e leader tecnico. In Portogallo è molto apprezzato non solo per le qualità in campo, ma anche per il carisma e il temperamento: è stato protagonista nella conquista del titolo con lo Sporting, club nel quale è molto amato.

Pur non essendo un regista classico, Hjulmand si distingue per intelligenza tattica, solidità e leadership. Ora, il giocatore ha espresso chiaramente la volontà di compiere un nuovo passo nella sua carriera: si è promesso alla Juventus.
Secondo quanto riportato da tuttojuve.com sul canale Youtube Tastiera Velenosa: “C’è un giocatore che sta aspettando la Juventus, che ha dato il sì alla proposta dei bianconeri, solo che lui è ancora in ostaggio della società di appartenenza perché c’è un prezzo importante che viene fatto. Un situazione non ottimale per lui. Il calciatore in questione è Morten Hjulmand, che ha giocato al Lecce, facendo delle stagioni interessanti”.
Stando alle ultime indiscrezioni raccolte, ci sarebbe già un accordo di massima tra il centrocampista e il club bianconero, ritenuto dallo stesso Hjulmand il contesto giusto per crescere e lottare per trofei importanti. Parla italiano, conosce la Serie A e ha ottimi ricordi in Italia, dove si è trovato molto bene sia a livello umano che professionale.
La trattativa, però, è al momento bloccata. Lo Sporting CP chiede una cifra molto alta, legata a una clausola rescissoria importante, che la Juventus al momento non è in grado di soddisfare. Il club portoghese è inoltre rimasto deluso da una precedente operazione: quella legata ad Alberto Costa, poi finito al Porto, e i rapporti tra i due club non sono dei più semplici.
Nonostante questo, Hjulmand ha fatto sapere, anche attraverso i suoi agenti, di essere totalmente disponibile: ha chiamato la Juventus, ribadendo la propria volontà di vestire la maglia bianconera. Anzi, nei prossimi giorni potrebbe personalmente spingere con lo Sporting per agevolare l’operazione.
Il nodo resta economico. La Juve, che non ha al momento margini di manovra sul mercato in entrata, dovrà prima cedere per poi provare ad affondare il colpo. Il giocatore, però, aspetta. E nel frattempo ha dato un segnale chiaro: Torino è la sua priorità.