Bubi Merano, fulmine a ciel sereno: "Così non si può andare avanti, ci ritiriamo dal campionato" - Futsal News 24
Connettiti con noi

Maschile

Bubi Merano, fulmine a ciel sereno: “Così non si può andare avanti, ci ritiriamo dal campionato”

Pubblicato

su

La decisione è ufficiale ed è stata comunicata poco fa sulla pagina Facebook del Bubi Merano che quindi non concluderà la stagione

Con una nota appena apparsa sul proprio profilo Facebook il Bubi Merano comunica ufficialmente il ritiro dal campionato di Serie A2. Troppe le gare da recuperare, come avevamo riportato in un nostro articolo di poche settimane fa, e la società ha considerato inaccettabile il programma con 7 gare in 15 giorni che avrebbe impegnato staff e giocatori in un vero e proprio tour de force. Di seguito il comunicato:

IL BUBI SI RITIRA DAL CAMPIONATO, CI RIVEDIAMO LA PROSSIMA STAGIONE
E’ una decisione forte, presa già durante la scorsa settimana ma che si sperava di evitare se fosse stato cambiato un calendario che ci è stato imposto ed è stato mantenuto in una forma che non è più possibile affrontare. Società, staff e giocatori hanno voluto tutti insieme andare avanti fino ad ora con grandissimi sacrifici nonostante innumerevoli difficoltà, disputando un campionato ormai da tempo falsato in tutti i suoi aspetti, ma ora davvero si è arrivati all’esasperazione.
Da oggi infatti inizierebbe un tour de force assurdo e inaccettabile, che sottoporrebbe i giocatori a rischi altissimi di infortuni (abbiamo già perso due pedine importanti) dopo aver ripreso da poco dopo un mese completo di inattività dovuto alle ordinanze provinciali. Gli impegni lavorativi, in un periodo storico in cui chi ha un posto di lavoro non può rischiare di comprometterlo, non consentono di liberare gran parte dei giocatori per partite programmate ogni 48 ore (da oggi sarebbero state 7 partite in 15 giorni!) per cui, considerando tutti questi aspetti, con enorme dispiacere siamo costretti per questa stagione ad alzare bandiera bianca.
Con la consapevolezza di aver deciso in piena coscienza per il bene dei propri tesserati e con il loro appoggio, ci rivedremo ai nastri di partenza della prossima stagione con nuovi stimoli e nuove energie!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.